Advertisement

Padiglione italiano alla Fiera agroalimentare in Ghana

Padiglione italiano alla Fiera agroalimentare in Ghana

L’Ambasciatrice d’Italia ad Accra, Daniela d’Orlandi, e il Direttore dell’Ufficio ICE in Ghana, Alessandro Gerbino, hanno inaugurato – alla presenza di Autorità ghanesi – il Padiglione italiano allestito presso la Fiera Plastprintpack & Agrofood West Africa 2022, il principale evento fieristico per il settore delle tecnologie per la filiera agroindustriale nel paese.

Nel suo intervento, l’Ambasciatrice d’Orlandi ha sottolineato l’interesse italiano a svolgere un ruolo più attivo in veste di partner economico e commerciale del Ghana, grazie a tecnologie che possono contribuire efficacemente alla creazione di valore aggiunto nel Paese. Ha anche sottolineato che la crescita dell’interscambio tra Italia e Ghana, che ha superato i 500 milioni di euro nel 2021 e nel cui ambito i beni strumentali rappresentano il pilastro dell’export italiano, esprime già un rafforzamento delle relazioni economiche bilaterali. L’auspicio, ha concluso, è che questa iniziativa contribuisca ad ampliare ulteriormente la collaborazione e le opportunità commerciali tra le imprese dei due Paesi.

Advertisement

Alla manifestazione ghanese hanno preso parte circa 100 aziende espositrici, provenienti da 20 Paesi, e vari padiglioni nazionali, tra cui quelli della Germania, dei Paesi Bassi, e del Sud Africa. L’Italia è presente in forma ufficiale per la prima volta, con un imponente padiglione organizzato da ICE Agenzia insieme alle associazioni di categoria, Amaplast, Acimga, Ucima e Anima/Assofoodtec. Nel corso della Fiera, si sono, fra l’altro, tenuti incontri b2b tra aziende italiane e potenziali buyers locali, con la partecipazione di rappresentati istituzionali ed associazioni.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOFFICINA PASOLINI: dicembre ricco di sorprese con ospiti Niccolò Fabi, Concita De Gregorio, Erica Mou, Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Lorenzo Lepore, Angela Ciaburri, Fuorisede e tanti altri
Articolo successivoDakar 2023 pronto il Team Tecnosport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui