Advertisement

Presentazione uscita libro “L’imbarcazione come tema nell’Arte Rituale” dell’artista Filippo Biagioli.

 

Advertisement

Meeting Art, Casa d’aste in Vercelli (Italia), è lieta di annunciare l’uscita dell’ultimo libro scritto dall’artista Filippo Biagioli, dal titolo “L’imbarcazione come tema nell’Arte Rituale”.

 

(02-12-2022) Presentazione uscita libro “L’imbarcazione come tema nell’Arte Rituale” dell’artista Filippo Biagioli.

Meeting Art, Casa d’aste in Vercelli (Italia), è lieta di annunciare l’uscita dell’ultimo libro scritto dall’artista Filippo Biagioli, dal titolo “L’imbarcazione come tema nell’Arte Rituale”. Il volume di cento pagine interamente a colori pone uno sguardo a trecentosessanta gradi sulla “barca” così da poterla osservare come oggetto, come metafora, come simbolo religioso. A corredo dei testi scritti in italiano e inglese è presente un nutrito apparato fotografico che riporta foto di opere d’arte realizzate antecedentemente alla nascita di Cristo, fino alla contemporaneità. Ed è proprio in questa serie di opere contemporanee che l’artista pubblica una sua opera di grandi dimensioni, esposta presso la sede centrale di Meeting Art a Vercelli, nel posto d’onore, che vide presentare al pubblico di appassionati e collezionisti la “grande scacchiera” opera del grande maestro Enrico Baj. Tale lavoro di Biagioli, che è oggi inserito nella collezione privata della casa d’aste vercellese; è realizzato in legno e raffigura l’arrivo dell’umanità sul pianeta Terra.

La barca è un simbolo ricorrente nella storia dell’Uomo, sia come mezzo di trasporto per persone, sia come archetipo della creazione o supporto agli dei che viaggiano attraverso l’universo. Da sempre avevo il desiderio di scrivere un libro su questo importante argomento. Un grande ringraziamento va a tutti quei musei e a quelle realtà private che mi hanno fornito foto e documentazione per poter fornire un fondamentale atlante visivo” dice l’artista.

Il libro, in tiratura limitata a solo 35 copie numerate e firmate, è ordinabile dal sito di Biagiol.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteil Il vile atto incendiario compiuto la notte scorsa ai danni del primo consigliere dell’Ambasciata italiana a Atene, Susanna Schlein
Articolo successivo“Digital Networking – Nuove Visioni per le PMI” 5 dicembre 2022 ore 16.00 – Confindustria Bari BAT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui