Advertisement

Chandelier Music
presenta
Ricky Ramirez
“Libero”
L’ex frontman della scena rock/metal sarda torna con un singolo che apre un nuovo capitolo dopo il suo ultimo EP

 
GUARDA VIDEOCLIP DI “LIBERO”
02 dicembre 2022

Advertisement

RICKY RAMIREZ torna su tutte le piattaforme digitali con “LIBERO”, il nuovo singolo dell’ex frontman della scena rock/metal sarda, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.

Dopo il suo EP d’esordio come solista, “Catene”, pubblicato lo scorso aprile, l’artista sardo della label milanese torna con una nuova release che conferma la sua firma come un marchio di assoluta garanzia tra le nuove proposte del panorama urban.

“LIBERO”, si presenta come un brano coinvolgente e diretto attraverso il quale l’artista critica duramente l’impoverimento dei contenuti nel rap italiano e la tendenza degli artisti a seguire un trend con il conseguente appiattimento della varietà e della qualità della musica prodotta. Ricky Ramirez, nei suoi versi, celebra così la sua posizione differente e svincolata dagli schemi, ben consapevole di non avere bisogno, in quanto artista provvisto di talento e di argomenti, di rincorrere alcuna moda.

Su una trascinante produzione di keyoshin, che miscela sapientemente sonorità moderne e vintage condendo la wave urban del brano con chitarre distorte dal sapore rock/crossover, Ricky Ramirez cavalca il beat con scioltezza tra metriche serrate, rime taglienti ed una buona dose del suo consueto black humor.

“LIBERO” è stato registrato presso Chandelier Studio, mix&mastering dei brani sono a cura di Fato W,  mentre l’artwork del progetto è ad opera di Emmeattitude.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Emmeattitude, è online su Youtube dalle ore 14 di venerdì 2 dicembre.

CREDITS
Titolo: Libero
Artista: Ricky Ramirez
Produzioni: keyoshin
Registrato presso: Chandelier Studio
Mix & Master: Fato W

CREDITS VIDEO
Regia e Riprese: Emmeattitude
Produzione: Chandelier Studio

BIO

Ricky Ramirez, all’anagrafe Alberto Todde (classe 1990), è un artista sardo dal background  rock/metal che ha militato come frontman nella formazione Numetal/Crossover dei Mankind Has Fallen. Con il gruppo, nei più di sette anni di attività, ha calcato palchi nazionali del calibro del Rock’n’Ball (in occasione dell’apertura agli Arch Enemy nell’edizione del 2014) ed internazionali con un tour nei paesi dell’est dell’Europa. Nel 2017, conclusa l’esperienza con i Mankind Has Fallen, intraprende la carriera da solista coltivando le influenze del rap e dell’hip hop, da sempre presenti nel suo stile e nel suo repertorio. Nel 2019 si trasferisce a Milano, luogo dell’incontro con Carlo Mercurio, alias Carlo Flow, attraverso il quale approda nel progetto Chandelier registrando il In concomitanza con l’uscita del suo progetto, lo scorso aprile, ha pubblicato il videoclip ufficiale dell’estratto  “Non Fa Per Me”. Il 2 dicembre 2022 pubblica il singolo “Libero”, distribuito da Chandelier Music.
Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl mondo dello sport è a misura di donna?
Articolo successivoil Il vile atto incendiario compiuto la notte scorsa ai danni del primo consigliere dell’Ambasciata italiana a Atene, Susanna Schlein

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui