Advertisement
HỲBRIS

con Antonio Rezza

e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo Di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli, Miriam Fricano
e
con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Sughi
(mai) scritto da
Antonio Rezza
habitat
Flavia Mastrella
assistente alla creazione
Massimo Camilli
luci e tecnica 
Daria Grispino
organizzazione generale
Marta Gagliardi Stefania Saltarelli
macchinista
Andrea Zanarini
produzione
RezzaMastrella, La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello, Teatro di Sardegna
coproduzione
Spoleto, Festival dei Due Mondi
ufficio stampa
Chiara Crupi – Artinconnessione
Debutto: 7 luglio 2022 – Spoleto Festival dei Due Mondi

Advertisement

Come si possono riempire le cose vuote? È possibile che il vuoto sia solo un punto di vista? La porta…perché solo così ci si allontana.

Ognuno perde l’orientamento, la certezza di essere in un luogo, perde il suo regno così in terra e non in cielo. L’uomo fa il verso alla belva. Che lui stesso rappresenta. Senza rancore. La porta ha perso la stanza e il suo significato, apre sul nulla e chiude sul nulla. Divide quello che non c’è… intorno un ambiente asettico fatto di bagliori. L’essere è prigioniero del corpo, fascinato dall’onnipotenza della sua immagine trasforma il suo aspetto per raggiungere la bellezza immobile e silente che tanto gli è cara.

 

 

Le gabbie naturali imposte dal mondo legiferano della nascita, della crescita e della cultura, ma la morte è come al solito insabbiata; ai bambolotti queste cose sembrano inutili sofferenze, antiche volgarità.

Aprire la porta sulle altrui incertezze, sull’ambiguità, sull’insicurezza dell’essere e la meschinità dello stare. Chiunque sta in un punto, detta legge in quel punto. Chi bussa sta dentro, chi bussa cerca disperatamente che qualcuno da fuori chieda “chi è?”. Bussiamo troppo spesso da fuori per tutelare le poche persone che vivono all’interno, si tratta di famiglie di due o tre elementi, piccoli centri di potere chiusi a chiave. Dovremmo imparare a bussare ogni volta che usciamo, perché fuori ci sono tutti, l’esterno è proprietà riservata, condominio esistenziale, casa aperta. L’educazione va sfoggiata in mezzo agli altri e non pretesa quando ci si spranga insieme al parentato. La famiglia la sera chiude fuori tutta l’umanità, che senso ha accogliere il diverso quando ogni notte ci barrichiamo dichiarando l’invalicabilità della nostra dimora? Infimi governanti delle pareti domestiche, come le bestie. L’uomo diventa circense, domatore della proprietà privata.

 

HYBRIS
di Flavia Mastrella Antonio Rezza 

dal 20 DICEMBRE 2022 al 22 GENNAIO 2023 

TEATRO VASCELLO – ROMA 

dal martedì al venerdì h 21.00 – sabato h 19.00 – domenica h 17.00 

info e biglietti 

gruppi di minimo 10 persone 15 euro a biglietto (il trascinatore deve acquistare i  biglietti per tutti in un’unica soluzione tramite bonifico o recandosi in biglietteria il  giorno prima della replica. Per prenotare i biglietti inviare una mail a  promozioneteatrovascello@gmail.com o telefonare a 06 5881021)
intero 25 euro – ridotto 18 euro – studenti 15 euro
31 dicembre SPECIALE CAPODANNO

Ufficio Stampa  Artinconnessione
Chiara Crupi _  info@artinconnessione.com _  t. +39. 3932969668 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAPPELLO DEGLI INDIPENDENTI A FIORELLO: PROSEGUI A SCOPRIRE I NUOVI TALENTI DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI ITALIANE SU VIVA RAI 2!
Articolo successivoSanità Calabria, Baldino (M5S): “Basta con lo sciacallaggio della sanità pubblica a favore della sanità privata”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui