Advertisement
Visioninmusica

presenta

 

Advertisement

Concerto di Natale 2022

KARIMA “CHRISTMAS TIME IS HERE”

 

sabato 10 dicembre 2022 – ore 17 e ore 21

Chiesa di San Francesco, Terni

 

Karima voce

Piero Frassi pianoforte

Francesco Ponticelli basso e contrabbasso

Andrea Beninati batteria

 

PROGRAMMA

 

 Christmas Time Is Here 
 Santa Claus Is Coming to Town 
 Have Yourself a Merry Little Christmas 
 Winter Wonderland 
 The Christmas Song 
 What Are You Doing New Year’s Eve? 
 What a Little Moonlight Can Do 
 Who Would Imagine a King? 
 Let it Snow 
 I’ll Be Home for Christmas 
 O Holy Night 
 Silent Night 
 I’ve Got My Love to Keep Me Warm 
 White Christmas 

 

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

 telefonando al numero 0744 432714 dalle 10 alle 12.

 

 

Come ogni anno si rinnova il sodalizio tra la Fondazione Carit e l’associazione Visioninmusica che, con il sostegno di Banco Desio, regalano alla cittadinanza un emozionante Concerto di Natale. Quest’anno, nella suggestiva Chiesa romanica di San Francesco di Terni, il doppio appuntamento – in programma sabato 10 dicembre alle ore 17 e alle ore 21 – vedrà protagonista la voce inconfondibile e charmante di una delle cantanti più apprezzate nel panorama musicale italiano, Karima.

 

L’artista livornese, insieme al suo storico pianista Piero Frassi, Francesco Ponticelli al basso e contrabbasso e Andrea Beninati alla batteria, presenterà Christmas Time is Here, una serie di evergreen consoni al magico periodo natalizio che vede il programma articolarsi tra jazz, soul e rhythm & blues, nel riarrangiamento originale di alcuni classici. Si spazierà infatti da intramontabili successi jazz a celebri canzoni statunitensi quali Santa Claus Is Coming to Town, Have Yourself A Merry Little Christmas, The Christmas Song e Let It Snow, tutti brani inclusi nell’ultimo album di Karima, Xmas, un viaggio a ritroso nel tempo che, proprio in questa occasione, verrà interpretato per la prima volta dal vivo in Umbria.

 

KARIMA

Nata a Livorno da padre algerino e madre italiana, Karima si avvicina alla musica nel 1997, appena adolescente, parteci­pando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Successivamente partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica terza, vincendo il premio della critica dei giornali­sti e ottenendo un contratto discografico con la Sony BMG. Da qui il passo al successo è breve: nel 2009 è al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, con il brano Come in ogni ora, dove durante la terza serata del festival è accompagnata da Burt Bacharach e Mario Biondi. La diret­ta collaborazione con Bacharach è quella che segnerà per sempre la sua carriera: Karima è l’unica cantante italiana a cui il “Maestro” ha scritto dei brani e con il quale ha regi­strato nel 2010, a Los Angeles, il suo primo album dal titolo Karima. Nello stesso anno, la cantante apre un concerto per Whitney Houston, la sua musa, e viene scelta dalla Disney per interpretare la colonna sonora nel film di animazione La Principessa e il ranocchio. Tra le tante esperienze, Karima nel 2017 è in The Bodyguard, il musical ispirato al celebre film Guardia del Corpo del 1992, dove interpreta Rachel la prota­gonista, ruolo che nel film era proprio di Whitney Houston. Il jazz è suo il primo amore e, anche se nel suo presente non mancano esperienze molto diverse, Karima mantiene costantemente aperta la porta su quel mondo, che esplora con curiosità e passione.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa lingua mondiale per influencer e content creator da migliaia e milioni di follower potrebbe essere il Globish
Articolo successivoL’INVERNO PARTE ALLA GRANDE NELLE VALLATE DELL’OSSOLA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui