Advertisement

Tutto pronto a Filottrano per ospitare le stelle dello show-business internazionale 

 

Advertisement

Nella città natale dell’indimenticato Raimondo Vianello (sua madre proveniva da una delle famiglie più antiche del comune anconetano), si annuncia una “tre giorni” all’insegna della cultura, della musica, dello sport e dello spettacolo, con tanti big dello showbiz e dell’economia 

 

Barbara D’Urso, Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis, Iva Zanicchi e Katia Ricciarelli: sono solo alcune delle stelle che illumineranno la notte filottranese, il 10 dicembre, in occasione della prima edizione del Premio Virgo “Raimondo Vianello”. 

Alessandro Sallusti, Francesco Giorgino, Luca Telese, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e tantissime altre personalità illustri dell’economia e dell’imprenditoria, interverranno al convegno sull’Economia del turismo. 

Il campione di motociclismo Marco Melandri e il CT della Nazionale italiana campione d’Europa, Roberto Mancini, i nomi di spicco del mondo dello sport che saranno a Filottrano. 

Loro, con tantissimi altri colleghi e colleghe, daranno vita a tre giorni di iniziative socio-culturali per celebrare lo spettacolo dei borghi e il Made in Italy, in un luogo dall’antica tradizione manifatturiera, centro nevralgico dell’industria tessile a livello europeo, e non solo. Una kermesse fortemente voluta e organizzata dal Fondo Virgo con l’imprenditore Luca Paolorossi che intende restituire a Filottrano il posto che merita nel palcoscenico internazionale. 

 

DI SEGUITO, IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO CON I NOMI DI TUTTE LE CELEBRITIES CHE PARTECIPERANNO GIOVEDì 8 DICEMBRE 

 

Alle ore 11:00, presso la Basilica di S. Francesco, il trio musicale Le Dolce Vita canterà l’Ave Maria con la voce originale del Santo Padre, Papa Francesco, per un progetto discografico a scopo benefico, eseguito appunto da Le Dolce Vita con Wilma Goich che non potrà essere presente, in quanto attualmente concorrente al Grande Fratello Vip. 

 

Alle ore 17:30, in piazza Mazzini, il Palcoscenico dei borghi con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale. 

 

Alle ore 18:00, in piazza Garibaldi, Arte e Nobilità – I Borghi ritrovati: un museo diffuso con la presentazione dei Palazzi Virgo (Palazzo Tofani, Palazzo Barattani, Torrino Galizia, Villa Gentiloni) a cura del Prof. Vittorio Sgarbi. 

 

Alle ore 19:00, di nuovo in piazza Mazzini, il Concerto dell’Orchestra sinfonica di Filottrano. 

 

Alle 20:30, presso Villa Gentiloni, Il Bello e il Ben Fatto con la presentazione di Virgo Fund, a cura dell’Avv. Luigi Antonangeli e del Dott. Gianluigi Montagner. Nell’occasione, sarà presentato anche il libro di Luca Paolorossi, “I miei primi cento anni”. 

 

Alle ore 21:30, sempre a Villa Gentiloni, lo Show dell’Alta moda, ideatoe condotto da Jo Squillo e TV Moda. Un imperdibile spettacolo con Cena di Gala, alla presenza della Stampa, del Programma TV Moda e dei personaggi legati allo Star System. Ritroveremo anche Le Dolce Vita in una esibizione live. 

 

VENERDI’ 9 DICEMBRE 

 

Alle ore 15:00, al Teatro Torquis, il convegno Il Palcoscenico dei Borghi e lo Spettacolo del Made in Italy – Arte, fascino e turismo incontrano i Fondi di investimento esteri. 

 Interverranno Alessandro Sallusti (direttore di Libero Quotidiano), Beppe Convertini (Linea Verde Rai), Francesco Giorgino (Docente di Comunicazione e Marketing Luiss), Luca Telese (LA7), l’On. Francesco Acquaroli (Presidente della Regione Marche), il Sen. Guido Castelli (Economie Territoriali), l’Avv. Dino Latini (Presidente del Consiglio Regionale Marche), l’Avv. Luigi Antonangeli (Virgo Fund), il Dott. Pierluigi Bocchini (Confindustria), il Dott. Antonio Grimani (AssoHolding), l’Imp. Luca Paolorossi (Paolorossi Group), il Dott. Gianluigi Montagner (Framont & Partners LTD), il Dott. Sandro Vestita (Ente Bilaterale Confederale), l’Ing. Emanuele Almonti (Comunità Energetiche), l’Avv. Lauretta Giulioni (Sindaco di Filottrano) e il Dott. Elia Bonacina (FORBES Top Manager); modera il Dott. Michele Romano (Il Sole 24 Ore). 

 

Alle ore 18:30, in piazza Mazzini, il campione di motociclismo, Marco Melandri e Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, presentano Onova per la mobilità sostenibile – Onova Green mobility (il primo e-scooter 100% green), iniziativa fortemente voluta dal Dott. Franco Pizzingrilli di Onova. Nell’occasione, si svolgerà una parata simbolica di monopattini che attraverserà il centro della città. Cinque fortunati saranno sorteggiati per ricevere in premio un monopattino eco-sostenibile firmato direttamente da Marco Melandri. 

 

SABATO 10 DICEMBRE 

 

Alle ore 20:30, presso il Teatro Troquis, andrà in scena la Prima edizione del Premio VIRGO “Raimondo Vianello”, condotto da Barbara D’Urso. Un grande spettacolo di intrattenimento in memoria dell’indimenticato Maestro a cui parteciperanno tantissimi big dello spettacolo italiano per raccontare aneddoti e curiosità sul conduttore originario proprio di Filottrano. Saranno premiati: Maurizio Costanzo, Iva Zanicchi, Roberto Mancini, Paolo Bonolis, Pippo Baudo, Anna Falchi; Valerio Staffelli, Edoardo Vianello, Antonella Elia, Annalisa Minetti, Andrea Roncato, On. Francesco Acquaroli, Marino Bartoletti, Emanuela Aureli, Monica Bertini, Miriana Trevisan, Lorenzo Marchetti, Luca Paolorossi, Luigi Antonangeli, Domenico Porfido, la famiglia Magsino Vianello, Katia Ricciarelli. Inoltre saranno presenti alla premiazione: il sindaco di Filottrano l’Avv. Lauretta Giulioni, Beppe Convertini, il Dir. Roberto Alessi, Pietro delle Piane, il cantante Pago, la scrittrice Melanie Francesca, Michele Pecora, il cantautore Francesco Drosi e il tenore Francesco Zingariello. 

 

DI SEGUITO, LE DICHIARAZIONI DI ALCUNI PROTAGONISTI DELLA TRE GIORNI DI EVENTI A FILOTTRANO: PARTIAMO CON ROBERTO MANCINI (CT DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO) CHE SARA’ PREMIATO IN MEMORIA DI RAIMONDO VIANELLO

 

Il CT della Nazionale italiana di Calcio, ha incontrato Raimondo Vianello, più volte nella sua trasmissione sportiva. “E’ uno dei personaggi più importanti della televisione italiana, una persona straordinaria, un grande intenditore di calcio. Sono andato tante volte, quando lui conduceva le sue trasmissioni, era divertentissimo. E’ veramente rimasto nel cuore e nella memoria di tutti noi”. 

 

LORENZO MARCHETTI (DIRETTORE CREATIVO DI VIRGO COSMETICS) ANCHE LUI TRA I PREMIATI AL PREMIO “RAIMONDO VIANELLO” 

E’ DIRETTORE CREATIVO DI VIRGO COSMETICS (un giovanissimo imprenditore che, con talento, dedizione e duro lavoro, ha già scalato le vette dell’industria internazionale). “Quando ero piccolo, guardavo le sit-com di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini insieme ai miei nonni. Quando ripenso a loro, mi tornano alla mente momenti spensierati della mia infanzia. Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio perché, attraverso esso, è come se mi facessi portavoce di tutti i ragazzi della mia età che, come me, appartengono alle nuove generazioni e che, quindi, purtroppo, non hanno avuto né l’onore né il privilegio di poter vivere appieno gli anni di Raimondo e Sandra con tutti i loro programmi e i loro successi. Secondo me,il loro punto di forza era proprio quello di riuscire a portare sul piccolo schermo la normale quotidianità di tutte le famiglie italiane. E’ stata questa la chiave del loro successo: riuscire ad entrare nellecase degli italiani e a rappresentarle con pienezza e veridicità”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAspetti fiscali delle Startup e PMI innovative, al via  il focus gratuito il 14 dicembre 
Articolo successivoAMERICAN CRIME CRISIS? 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui