Advertisement

Arturo Banbini & Lynx 196.9
presentano
“1803”
Tra le collaborazioni oltre oceano all’interno  del nuovo progetto del producer italiano anche Kool Keith e Sadat X a completare un album ricco di sorprese e all’insegna di un sound intramontabile
 

Ascolta in digitale
9 dicembre 2022
Su tutte le piattaforme digitali è disponibile, 1803, il nuovo album di Arturo Banbini featuring Lynx 196.9.

Advertisement

Dopo il precedente progetto del producer sardo in collaborazione con l’mc di Philadelphia, intitolato Tapestry, Arturo Banbini e  Lynx 196.9 rinnovano il loro sodalizio artistico con questo nuovo album.

1803 si presenta come un raffinato lavoro di ricerca del producer italiano che, da Barcellona, la sua città d’adozione, continua il suo percorso musicale attraverso sonorità hip hop e jazzy. Ogni brano dell’album gode dell’atmosfera immersiva che contraddistingue il marchio di Arturo Banbini: le tracce, proprio come soundtrack cinematografiche, sollecitano in modo particolare l’immaginazione dell’ascoltatore e trasmettono nitidamente la personalità e l’immaginario dell’artista.

Il progetto è composto da 10 inediti e, al suo interno, oltre alle liriche di un ispiratissimo Lynx 196.9, ospita anche le collaborazioni con: Kool Keith,  Sadat X, Paola Peso, Paavo, Cut Beetlez e con gli Elepharmers.

1803 è stato interamente prodotto da Arturo Banbini, il mastering del progetto è a cura di  Francesco Ticò (Ina Master Suite), mentre l’artwork è ad opera di Andrea Cara.
TRACKLIST

1. Intro

2. Underground Party feat. Kool Keith, Sadat X, Paola Peso

3. No Apologies

4. The Menendez Brothers feat. Paavo

5. Stylized Art

6. Cold Summer Breeze

7. Paper Cuts feat. Cut Beetlez

8. Rephrased

9. Life Has No Chorus

10. Fish feat. Elepharmers

 

CREDITS

Produzione: Arturo Banbini

Lyrics: Lynx 196.9 and featured artist

Mix: Arturo Banbini

Master: Francesco Ticó  (Ina Master Suite)

Artwork: Andrea Cara

DOWNLOAD PHOTO
BIO –  ARTURO BAMNBINI
Arturo Banbini è un musicista e produttore cagliaritano. Nel 2010 si trasferisce a Barcellona dove entra in contatto con la scena hip hop e jazz spagnola. Qui, combina la sua attività di strumentista con quella di produttore collaborando e producendo numerosi artisti spagnoli. Nel suo studio di Barcellona,  ha inoltre prodotto artisti USA  e italiani prima di ritirarsi per un lungo periodo per dedicarsi al suo strumento principale, il contrabbasso. Nel 2020 torna con il suo attuale pseudonimo pubblicando un EP dedicato alle soundtrack del genere cinematografico Spaghetti Western, un progetto volto allo studio ed alla riscoperta di compositori italiani del passato. L’anno successivo intraprende una collaborazione con l’mc di Philadelphia, Lynx 196.9, entrando ben presto a contatto con varie icone della scena underground USA tra cui, Sadat X e Kool Keith. Il 9 dicembre 2022 pubblica “1803” featuring LYNX 196.9, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNiccolò Fabi: dal 15 dicembre disponibile su RaiPlay Sound “MENO PER MENO PODCAST”
Articolo successivoTermini Imerese, tracce arabo-islamiche nella Sicilia normanna al Corso di Archeologia medievale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui