Advertisement

Save the Children Italia, il bilancio sociale diventa accessibile anche alle persone non vedenti e ipovedenti

 

Advertisement

Il Bilancio sociale di Save the Children da oggi diventa accessibile anche alle persone non vedenti e ipovedenti. L’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, ha realizzato questa versione del bilancio online (https://bilancio.savethechildren.it/) per ridurre le barriere e consentire l’accesso a tutte e tutti, comprese le persone con disabilità sensoriali, che da oggi avranno la possibilità di consultarlo da qualsiasi dispositivo attraverso una navigazione chiara e lineare, nella massima trasparenza possibile.  Attraverso specifici browser, contenuti come grafici e foto con testi alternativi, da oggi potranno essere letti correttamente dalle persone non vedenti e ipovedenti.  

Un’altra novità riguarda il tema ambientale. Il Bilancio sociale 2021 di Save the Children è stato redatto con un’attenzione particolare all’impatto energetico, dalle fonti di elettricità impiegate dai server che ospitano il sito, al peso delle pagine web in modo da rendere minimo il traffico di dati.

Con questa operazione – realizzata con la collaborazione di Fabio Fidanza Studio – l’Organizzazione intende testimoniare il proprio impegno a promuovere i valori dell’inclusività, dell’accessibilità e della trasparenza.

Il nuovo Bilancio online di Save the Children è in continuità con lo sforzo dell’Organizzazione di rendere fruibili a tutti i contenuti del sito istituzionale, che nel 2023 sarà lanciato in una nuova veste, completamente accessibile.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCapodanno, Tavernise (M5S): “La Giunta regionale sblocchi il milione e mezzo che era stato promesso”
Articolo successivoINCREMENTO DI AFFLUENZA DEL 50% DEL PUBBLICO IN SALA NELLA SOLA PRIMA GIORNATA DI LAZIO TERRA DI CINEMA DAYS!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui