Advertisement

DROGA, MENORELLO (DITELO SUI TETTI): “NON TRASCURARE IL MONITO DEL SOTT. MANTOVANO. SI IMITINO LE CAMPAGNE SUL TABACCO: COSI’ SI SENSIBILIZZEREBBE ANCHE CONTRO I TROPPI MESSAGGI FUORVIANTI”

 

Advertisement

 

 

Roma, 14 dicembre 2022 – “Sulla droga occorre imitare le campagne contro il tabacco: in questo modo si fa adeguata sensibilizzazione, anche contro i troppi messaggi fuorvianti e buonisti”.

 

Così l’avv. Domenico Menorello, neo componente del Comitato Nazionale di Bioetica e coordinatore del movimento ‘Ditelo sui tetti‘, network associativo con più di 90 membri nato nel 2018.

 

E osserva: “La conferenza di Lisbona a cui ieri ha partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha messo in luce tra le altre cose che nella lotta alla droga contano anche i metodi con cui si combatte questa piaga sociale: ovvero taluni messaggi fuorvianti sulla scarsa dipendenza contribuiscono a non sollevare adeguatamente il problema soprattutto tra i più giovani. Il no alla legalizzazione di certe sostanze deve restare stella polare, nella consapevolezza che una minore pericolosità della cannabis rispetto ad altre piante e sostanze, non solo rispetto all’eroina ma addirittura rispetto a nicotina e alcol che sono già legali e che creano molti più danni alla salute e alla società, rappresenta una fake news. Lo dimostra il caso del GHB, l’acido γ-idrossibutirrico, mediaticamente noto come droga dello stupro. E soprattutto non si faccia credere ai giovani che fuggire dalla realtà sia un bene”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteJIMMY SAX: sabato 17 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di ROMA tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”.
Articolo successivoPer Raw Art Night a Studio Campo Boario tre progetti per ironizzare sull’arte | 16 dicembre 2022 ore 19.00 – 23.30 – Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui