Advertisement

“SALSA DI SOIA” 

È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO  

Advertisement

CITRIESTE 

 

 

 

citrieste-gferrari.lnk.to/Salsadisoia 

 

 

Milano, 16 dicembre 2022 –Salsa di Soia” (Shake Records/Artist First) è il nuovo singolo del cantautore romano Citrieste, fuori oggi.

 

Un senso di vuoto, di monotonia, di banalità: nella vita raccontata da Citrieste nel suo nuovo singolo, “sa tutto di soia”. Sullo sfondo di una Roma che sembra stare stretta, tutto ha lo stesso sapore, che copre sia i momenti di felicità che quelli malinconici.

 

«Hai mai sentito una canzone indie tristissima da cantare felicemente? Quando una cosa va male ed è triste, la maggior parte delle volte si fa finta di niente si diventa apatici, e di riflesso si prova ad essere di nuovo felici – racconta Citrieste – È come la malinconia di mettere la salsa di soia su qualcosa che non sa assolutamente di niente: almeno così sa di soia».

 

Dalle sonorità pop rock anni ‘90, “Salsa di Soia” è un brano da urlare, un inno generazionale, scritto dallo stesso Citrieste e prodotto da G Ferrari.

 

 

Biografia  

CITRIESTE, classe 98, è un cantautore romano. Il suo modo di scrivere fa visualizzare all’ascoltatore ciò che ha intorno senza troppi giri di parole e senza far pensare più di tanto a cosa stia effettivamente vedendo.  Come il panorama che scorre quando si guarda fuori dal finestrino durante un viaggio in macchina. La scelta consapevole delle parole non fa distogliere lo sguardo da quello che sta succedendo ma anzi proietta l’ascoltatore nel testo stesso. Stilisticamente pur mantenendo come sfondo sfumature indie/pop sono il rock e punk ad influenzare principalmente la musica di CITRIESTE, portando di fatto nel panorama italiano, sonorità ed attitudini raramente esplorate negli ultimi anni.

 

LINK SOCIAL 

INSTAGRAM: www.instagram.com/citrieste/

SPOTIFY: open.spotify.com/artist/2xOa0F2TZGjX9uOZ60TCI2

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQATAR: FACCIAMO ATTENZIONE, PAESE DEL GOLFO DI ESTREMA IMPORTANZA PER L’ITALIA
Articolo successivoCONSORZIO UMANA SOLIDARIETÀ E COLUMBUS ACADEMY PRESENTANO A ROMA, IL 19 DICEMBRE, IL CORSO DI LAUREA IN ‘MEDIAZIONE LINGUISTICA ED INTERCULTURALE PER LE ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui