Advertisement

Al via la collaborazione tra il CONI, la Procura di Milano e la Procura generale dello Sport

Roma, 12 gennaio 2023 – Il procuratore di Milano Marcello Viola, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il procuratore generale dello Sport Ugo Taucer hanno siglato ieri il protocollo d’intesa sulla collaborazione per la trattazione di vicende legate a reati di violenza contro la persona commessi da tesserati nell’ambito sportivo.

Il protocollo, firmato negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, nasce dall’esigenza, data la diversa natura del procedimento penale e del procedimento sportivo, di definire procedure standardizzate di condivisione delle informazioni nella cornice normativa, nazionale e internazionale, sulla protezione dei soggetti vulnerabili rimasti vittime di reato. L’obiettivo è quello di regolamentare al meglio e nel rispetto delle competenze le modalità operative di acquisizione di informazioni e di documentazione.

Advertisement

Qui per il testo del protocollo e le parole di Malagò, Viola e Taucer.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePalo della luce pericolante in via Alcide De Gasperi: “Necessario intervento di messa in sicurezza”
Articolo successivoGiovedì 19 gennaio 2023 > CITY OF GOD. Alessandro Pessoli. Presentazione del catalogo della mostra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui