Advertisement

CLIMA, GREENPEACE: «PROFONDAMENTE ALLARMATI PER LA NOMINA DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI UNA COMPAGNIA PETROLIFERA ALLA GUIDA DEI NEGOZIATI DELLA COP28»

ROMA, 12.01.23 – Commentando l’assegnazione della guida dei negoziati sul clima della COP28 al Sultano al-Jaber, a capo di una delle compagnie petrolifere di Stato più grandi al mondo, la Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), Tracy Carty di Greenpeace International dichiara:

Advertisement

«Greenpeace è profondamente allarmata per la nomina dell’amministratore delegato di una compagnia petrolifera alla guida dei prossimi negoziati globali sul clima. Questo crea un pericoloso precedente, mettendo a rischio la credibilità degli Emirati Arabi Uniti e la fiducia che è stata riposta in loro dalle Nazioni Unite e dalle generazioni attuali e future. La COP28 deve concludersi con un impegno senza compromessi per una giusta eliminazione di tutti i combustibili fossili: carbone, petrolio e gas. Non c’è posto per l’industria fossile nei negoziati globali sul clima».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOPPORTUNITÀ PER GLI AVVOCATI: REGIONE LAZIO
Articolo successivoFacebook, Fossi (Pd): “Il Governo sbaglia ‘Meta’”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui