Advertisement

Presentazione libro di Padre Tonino Maria Nisi

 

Advertisement

 

Il sac. Don Eugenio Fischetti presenterà nella Parrocchia Maria SS.ma del Carmine in Massafra il prossimo 29 gennaio 2023, alle ore 18:30, il volume “EGIDIO DA TARANTO SANTO IN AZIONE”, impreziosito dai contributi di monsignor Filippo Santoro, ex arcivescovo metropolita di Taranto e di Giuseppe De Tomaso, de La Gazzetta del Mezzogiorno, è edito da A.G.A. Arti Grafiche Alberobello. Presenzierà l’autore del libro PADRE TONINO MARIA NISI (O.F.M.) esperto studioso della vita del Santo.

Non a caso la scelta di Padre Tonino ha riguardato la Parrocchia del Carmine, affidata al ministero del sac. Don Eugenio Fischetti, dato che lo stesso ha desiderato e voluto diffondere nella città di Massafra la devozione a Santo Egidio che negli anni della sua giovinezza, dal 1747 al 1752, dimorò a Massafra in via Laterra n. 22. Negli stessi anni fu tessitore di felpa in via Cavour n. 8, dove attualmente, per iniziativa di don Eugenio, è stata apposta una icona a Suo incrollabile ricordo.

Per i massafresi deve maturare il convincimento che un ritorno alla figura e all’esempio di S. Egidio, può essere per tutti uno stimolo a vivere bene la vita cristiana.

“E soprattutto dobbiamo imparare a vivere con più serenità la stupenda lezione (dice don Eugenio) che ci viene da quest’uomo evangelico e umile che fu scia di operosa esemplarità e di virtù luminose. Santo Egidio protegga la nostra città – e non solo – dalla grave crisi economica che stiamo vivendo e ci faccia sempre sentire il suo invito incessante: Amate Dio, amate Dio!”

Ricordiamo che il libro è già stato presentato con successo anche a Taranto il 4 novembre 2022 nell’aula parrocchiale di Cristo Re, alla presenza dell’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro che ha curato una sapiente ed illuminante prefazione. Tra i presenti anche Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell’associazione medici cattolici italiani, e lo scrittore e saggista Vinicio Aquaro, il tutto moderato dal parroco di Cristo Re padre Paolo Lomartire.

Per altre informazioni:
eugeniofischetti63@gmail.com

 

Nella foto la Chiesa di Maria Santissima del Carmine di Massafra.

 

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI BLACK EYED PEAS ospiti della seconda serata del 73° FESTIVAL DI SANREMO!
Articolo successivoGuerra all’abbandono dei rifiuti al capolinea: tutti i trasgressori individuati con i sistemi di “fototrappolaggio” saranno denunciati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui