Advertisement

PATTO PER LA TERZA ETA’, SUI TETTI: “BENE GOVERNO SU CAREGIVER E PALLIATIVE, CONTRO LA MARGINALIZZAZIONE DEGLI ANZIANI”

 

Advertisement

 

Roma, 20 gennaio 2023 – “Il ddl approvato dal Consiglio dei Ministri con il Patto per la terza età è la risposta sociale ai bisogni del paese e rappresenta plasticamente la massima forma di rispetto verso una categoria per troppe volte marginalizzata”.

 

Così l’avv. Domenico Menorello, neo componente del Comitato Nazionale di Bioetica e portavoce del forum Sui Tetti, commenta l’iniziativa del governo con l’obiettivo di prendersi cura degli anziani a 360 gradi.

 

E osserva: “L’assistenza domiciliare potenziata, il rifiuto della logica del parcheggio e l’investimento concreto per chi purtroppo non è autosufficiente sono le tre frecce scoccate a tutela degli anziani, a cui vanno sommati due capisaldi come caregiver e cure palliative. Dimostrano, ancora una volta, che la strada delle idee e dei valori è quella corretta, da percorrere fino in fondo.

 

La rete Sui Tetti porterà un ulteriore apporto di merito, sulla base delle elaborazioni fiscali e giuslavoristiche studiate dal gruppo del nostro network che si occupa dei punti dell’agenda sul welfare, al fine di sostenere ulteriormente un’iniziativa imprescindibile per chi ha a cuore la vita, di tutte le età”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMARTINO ADRIANI: esce oggi in radio e in digitale “LAMPADINA” il terzo singolo estratto dall’album “OCCHI”
Articolo successivoSecco presenta il nuovo album “Bag Boy”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui