Advertisement

Come nasce “A modo nostro”

 

Advertisement

L’incontro tra MaLaVoglia (Gianluca Giagnorio) e i protagonisti del live “A modo Nostro” nasce in maniera del tutto casuale. L’idea del cantautore pavese è quella di poter creare una rete di connessioni tra artisti diversi.

 

 

Roberta Giallo:

MaLaVoglia e Roberta Giallo si incontrano per la prima volta ad aprile 2019 in occasione della partita della Nazionale Artisti Indipendenti Associati (NAIA – della quale il cantautore ne ha scritto l’inno NON SIAMO TUTTI CALCIATORI) in campo contro le vecchie glorie del Bologna Calcio  e “Amici di WeLove Football” (Marco Di Vaio, Marco Antonio De Marchi, Marco Negri, Paolo Mengoli e molti altri). Nasce una profonda stima reciproca e una amicizia che si consolida nel tempo tant’è che MaLaVoglia coinvolge Roberta nella scrittura di un brano che aveva iniziato a scrivere: Punto. I due artisti si incontrano nuovamente durante il MEI di Faenza dello stesso anno e, nel tempo, proseguono diverse collaborazioni. L’ultima, in ordine di tempo, è un progetto chiamato “Mediterraneo” dove la cantautrice bolognese è stata coinvolta in prima persona dall’ideatore ha coinvolto MaLaVoglia in un duetto. Il primo brano di questo progetto si intitola “Vento” e vedrà la luce il 27 gennaio 2023.

 

Lumi:

L’incontro con il cantautore di origini siciliane Luca Tudisca, in arte Lumi, avviene per la prima volta nel 2010 ai casting del celebre Talent Show di Maria de Filippi AMICI 11 dove i due compiono tutta la trafila dei provini fino ad arrivare alle ultime puntate per accedere alla scuola. Gianluca rimane colpito dalla delicatezza dei testi delle canzoni di Lumi e, nel tempo, ne seguirà i passi, fino a quando, ad aprile del 2022 i due si incontrano nuovamente all’Arci Bellezza di Milano durante un open Mic di Milano Cantautori.

 

Esposito:

Diego Esposito e MaLaVoglia si incontrano per la prima volta nel 2017 al party di Natale della stessa etichetta della quale facevano parte: la “Rusty Records”.

Nello stesso anno i due artisti si ritroveranno a condividere il percorso di Area Sanremo vinto dallo stesso Esposito (concorso che nell’edizione successiva, invece, vedrà MaLaVoglia tra i vincitori). I due cantautori inoltre hanno condiviso, in tempi diversi, una stessa esperienza che segnerà il loro percorso artistico/personale. Entrambi, grazie al loro produttore dell’epoca Davide Maggioni, hanno avuto la possibilità di suonare nel locale dove Lucio Dalla era di casa: “A Furmicula” sulle Isole Tremiti.

 

 

Il Fil Rouge

Proprio il cantautore bolognese diventa il fil rouge che intreccia i 4 artisti. Da qui l’idea di chiamare lo show “A modo nostro” prendendo spunto dal celebre ritornello di Piazza Grande: “ A modo mio”.

“A modo nostro” oltre a essere un live show pensato per presentare quattro progetti artistici differenti, vuole essere uno stimolo, un messaggio, per tutti.

Gli spazi si possono ottenere e, i sogni, costruire.

A modo tuo.

A modo nostro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLEPROTTI UCCISI DURANTE LA MANUTENZIONE DI UN’AREA DELLA RETE FERROVIARIA ITALIANA. OIPA: «PRONTI A INTERVENIRE A LIVELLO LEGALE»
Articolo successivoConoscere la storia ci aiuta ad analizzare il presente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui