Advertisement

Eridania si affida ad Applied Interactive

per la comunicazione digitale dei brand Zero e Truvia 

Advertisement

 

Per comunicare e valorizzare i suoi brand dedicati alla dolcificazione alternativa allo zucchero Eridania ha scelto Applied Interactive, affidando all’agenzia bolognese la comunicazione digitale dei marchi Zero e Truvia.   

 

Bologna, 23 gennaio 2023 – Dopo avere selezionato le proposte di diverse agenzie, il noto marchio storico della dolcificazione Eridania Italia ha scelto di affidare alla divisione Interactive di Applied la gestione di tutta la comunicazione digitale dei brand dolcificanti Eridania Zero e Truvia.

 

L’incarico prevede la gestione dei social network e dell’online advertising, con relativa ideazione e produzione di tutti i contenuti (piani editoriali, video, shooting fotografici, sito web) e la gestione di un budget media.

 

I progetti presentati in gara sono stati sviluppati partendo dall’analisi dei dati e dall’individuazione dei target specifici dei due diversi marchi, con l’obiettivo di identificare gli elementi strategici distintivi dei due brand, in coerenza con l’identità dei prodotti e gli interessi dei consumatori orientati alla scelta di dolcificanti alternativi al classico zucchero.

 

Particolare rilevanza strategica per entrambi i marchi risiede nella progettazione (e successivo coordinamento) di un piano dedicato all’influencer marketing, orientato alla brand awareness e alla creazione di nuove community di consumatori consapevoli.

 

“Lavorare con un’azienda prestigiosa come Eridania è allo stesso tempo un vantaggio, poiché ci consente di partire da un livello di riconoscibilità del marchio molto avanzato, e una sfida per le peculiarità della fruizione digitale e dei linguaggi da utilizzare.  Stiamo analizzando i due brand con le rispettive caratteristiche per delineare con precisione i target della nostra comunicazione, e sarà molto interessante verificare in corso d’opera l’efficacia della nostra proposta”, ha dichiarato Alessandro Morando, direttore di Applied Interactive.

 

Eridania, da oltre un secolo punto di riferimento della dolcificazione, nasce a Genova nel 1899. Il primo zuccherificio sorge a Codigoro, nel ferrarese, ampliando nei decenni successivi – resistendo anche a due guerre mondiali – gli impianti di produzione e le relazioni commerciali in Italia e all’estero, in un’ottica di costante espansione del business ai settori produttivi collaterali. Dal 2016 Eridania Italia è parte del gruppo francese Cristal Union, cooperativa che conta oltre 10.000 agricoltori e che rappresenta il quarto produttore di zucchero a livello europeo. Nel 2021 ottiene il riconoscimento di “Marchio Storico di interesse nazionale” dal Ministero dello Sviluppo Economico e, come icona della dolcificazione sul mercato nazionale, ha guidato il cambiamento culturale interpretando le tendenze di consumo attraverso la valorizzazione e l’innovazione nell’ambito dei dolcificanti. Sito: www.eridania.it

 

 

Applied si pone come punto di riferimento per le imprese industriali che intendono cogliere tutti i vantaggi legati alla transizione digitale. Forte delle competenze e delle esperienze maturate dalle realtà che la compongono (Hotminds, NiceFall, Talea, Stile di Bologna, Dunbar, Customix, Omega, In.Tech), Applied è in grado di affiancare i clienti fornendo tutte le soluzioni e le conoscenze per generare paradigmi innovativi d’impresa che contribuiscano al successo delle organizzazioni in contesti di mercato sempre più competitivi. Attraverso la divisione Interactive propone, in particolare, servizi avanzati di brand communication, valorizzando in modo particolare la comunicazione sui canali digitali.

Sito: www.applied.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAccordo tra Coopservice e IFI: un modello integrato  per la sicurezza fisica e la cyber security delle imprese
Articolo successivoELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023 – L’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA INCONTRA IL CANDIDATO PRESIDENTE PIERFRANCESCO MAJORINO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui