Advertisement

Martedì 7 febbraio alle ore 21, l’Accademia di Medicina di Torino terrà una riunione scientifica, sia in presenza, sia in modalità webinar, dal titolo “L’insegnamento dell’anatomia pre e postlaurea, dal micro al macro e dalla realtà virtuale al cadaver lab”. Il relatore sarà Alessandro Vercelli, Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, Vice Rettore dell’Università di Torino e socio dell’Accademia di Medicina.

L’anatomia è materia di per immagini, un buon colpo d’occhio nell’esame del paziente fa un buon medico. Ad atlanti e i libri di anatomia si sono aggiunti strumenti di apprendimento online. La realtà virtuale ci fa entrare nel corpo umano come nei migliori film di fantascienza. Le applicazioni informatiche testano la comprensione degli studenti in tempo reale. La dissezione anatomica si è arricchita del cadavere virtuale. L’imaging radiologico visualizza le strutture anatomiche anche nel vivente.

Advertisement

Tradizione e innovazione si intrecciano all’istituto di Anatomia che fu diretto da Luigi Rolando, Carlo Giacomini, Giuseppe Levi e Guido Filogamo…

Si potrà seguire l’incontro sia accedendo all’Aula Magna dell’Accademia di Medicina di Torino (via Po 18, Torino), collegandosi da remoto al sito https://www.accademiadimedicina.unito.it/attivita/sedute-scientifiche/prossime-sedute.html.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePUBBLICO E CRITICA PREMIANO CARIBE BAY: IN PROGRAMMA NUOVI INVESTIMENTI
Articolo successivoTHE SQUARE. SPAZIO ALLA CULTURA Terza Stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui