Advertisement

 Frida Kahlo protagonista di “una notte al museo”

 

Advertisement

Venerdì 27 Club Silencio apre le porte all’unico edificio pubblico rinascimentale esistente a Torino, 

con visite notturne alla mostra dedicata alla pittrice messicana

 

Torino, 25 gennaio 2023 – Visitare il Mastio della Cittadella e poter vedere un’inedita Frida Kahlo notturna, visionando anche i sotterranei della città, è questa l’esperienza resa possibile grazie all’iniziativa del Club Silencio. Venerdì 27 gennaio, dalle ore 19 alla mezzanotte, si potrà prenotare la straordinaria visita e scoprire i segreti  dell’edificio simbolo della città di Torino.

 

L’iniziativa, condivisa con Navigare srl, società che ha organizzato e gestisce la mostra dedicate alla pittrice messicana dal titolo “Frida Kahlo, il caos dentro”, consentirà ai visitatori di scoprire i segreti dell’unico edificio pubblico rinascimentale esistente denominato Museo Storico Nazionale d’Artiglieria Mastio della Cittadella.

 

Un’apertura notturna che offrirà suggestion particolari per visionare l’esposizione dedicata alla leggendaria artista messicana, suddivisa in sezioni, ognuna dedicata a diversi aspetti della personalità artistica e femminile di Frida Kahlo. Un percorso dal forte impatto emozionale realizzato attraverso opere multimediali e originali pittoriche e fotografiche, testimonianze e documenti, ricostruzioni di ambienti, di abiti e gioielli indossati con seducente arte da Frida. Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di Frida e del suo meraviglioso universo.

 

Caratterizzata dall’ampio uso della multimedialità, la mostra occupa due piani della storica fortezza sabauda. Il Museo è oggetto dell’opera di valorizzazione da parte di Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, con lo scopo di rendere fruibile al cittadino l’importante patrimonio storico – culturale dei Musei Militari italiani.

 

La serata sarà accompagnata da una selezione musicale, a cura di Spacerenzo, e da momenti di intrattenimento con quiz culturali a tema, il tutto accompagnato da un drink Martini o una craft beer BrewDog.


PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI
QUI

INFO

  • Venerdì 27 gennaio, orario 19-24 (ultimo ingresso all’evento e alle visite ore 23)
  • Ingresso + visita + drink: 20€
  • Visita guidata ai sotterranei di Torino: 10€
  • Ingresso da C.so Galileo Ferraris 0, Torino

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGOLF – DP World Tour: i fratelli Molinari e Migliozzi al Dubai Desert Classic
Articolo successivoSilvia Valeri – d’Anima e d’Animali | A cura di Roberta Melasecca | Inaugurazione 31 gennaio 2023 ore 18 | Spazio Urano – Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui