Advertisement

Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas, arriva il webinar gratuito il 31 gennaio di Camera di commercio e Formaper

 

Advertisement

 

“Definire il proprio progetto imprenditoriale: il Business Model Canvas”, arriva il webinar gratuito martedì 31/01/2023, ore 15:00 – 18:00. Informazioni ed iscrizioni al link. L’incontro, promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Formaper, è  rivolto a chi intende avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio e mira ad illustrare la modalità di definizione di un progetto imprenditoriale attraverso l’uso dello strumento del Business Model Canvas (BMC). Il Business Model Canvas (canvas=tela) è uno schema visivo utile a comprendere e valutare il funzionamento del proprio progetto imprenditoriale e definire la strategia migliore e più efficace, prima di dedicarsi all’elaborazione (più analitica ed articolata) di un business plan. Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare, in modo completo, le 9 sezioni di cui è composto il modello e di verificare in modo immediato le criticità della propria idea/progetto imprenditoriale e le priorità su cui concentrarsi per validare o migliorare le proprie ipotesi.
Programma: finalità del Business Model Canvas, dai Clienti alla soluzione, dai canali al vantaggio competitivo, domande e risposte. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere l’elaborato del proprio Business Model Canvas.
Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività economica sui territori di competenza della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNel contesto della mostra Ri-Materializzazione del Linguaggio. 1978–2022
Articolo successivoNasce a Piacenza il nuovo polo e-commerce dell’abbigliamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui