Advertisement

La band canadese Chester Doom pubblica il nuovo singolo “Anxiety”

Con le loro tipiche chitarre a doppia sega circolare, voci impennate che sono state paragonate a quelle di Bruce Dickinson degli Iron Maiden e ritmi sferzanti che si gelificano nel suono infuso degli anni ’90 che hanno trasformato in proprio, “Anxiety” di CHESTER DOOM piacerà ai fan di rock attivo moderno così come gli inni del rock classico degli anni ’80, ’90 e ’00.

“Questo è il nostro primo singolo dall’uscita del nostro EP ‘Masks’ a giugno”, afferma il bassista Glenn Arseneau. “La musica di questa traccia è in circolazione da oltre un decennio, ma non siamo mai riusciti a trovare la voce giusta per essa. Una volta che ci siamo messi in contatto con (il cantante di CHESTER DOOM) Josh Best nel 2020, questa è stata una delle prime tracce che ha messo la sua impronta, e da allora non vediamo l’ora di farlo uscire nel mondo”.

Advertisement

I CHESTER DOOM hanno ricevuto finanziamenti da FACTOR e Music Nova Scotia e hanno generato oltre 55.000 stream Spotify fino ad oggi (da gennaio 2022). I loro singoli “Monsoon”, “Bleed” e “Boxcutter” hanno ricevuto trasmissioni radiofoniche in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Messico e Brasile.

+++BIOGRAPHY+++

I CHESTER DOOM sono nati dai bordi aspri e dalle coste rocciose del Canada atlantico e sono cresciuti con una dieta costante di rock classico e moderno. Con una gamma musicale che spazia da bellissime ballate introspettive a maelstrom sonori incisivi e sconvolgenti, le loro ampie influenze rock e alternative si combinano per creare qualcosa di veramente speciale.

Il potente vocalist/paroliere/musicista Josh Best è davvero una forza della natura: sia che ti tocchi le corde del cuore o ruggisca come un uragano di categoria 5, è sicuro di lasciare più di qualche mascella sul pavimento.

Supportati dal chitarrista/compositore ritmico Patrick Blackie, dal chitarrista solista Kellan Menhennett, dal tastierista Dave Mackenzie e da una sezione ritmica composta dai fratelli Glenn Arseneau (basso) e Peter Arseneau (batteria), i CHESTER DOOM sono qui per ROCK.

“Anxiety”: https://open.spotify.com/album/6yHJW2yF77GXAb3EGzKtcY / https://www.youtube.com/watch?v=Lq2wnQjSINk

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNel lontano 2013 appena nominato Papa, Bergoglio, sorprese le lobby gay e ancor più, il clero cattolico con un inusitato ” chi sono io per giudicare un gay”.
Articolo successivoPremier League al Cairo: la nazionale è in partenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui