Advertisement

Trianon Viviani, Daniele Sepe nell’omaggio a Totò

Sabato 28 gennaio, alle 21, con “Sepè le Mokò” il musicista ricorda il Principe della risata e i suoi film

Advertisement

La speciale card promozionale per i due spettacoli dedicati al grande comico

Al Trianon Viviani, sabato 28 gennaio, alle 21, Daniele Sepe sarà in concerto con “Sepè le Mokò”, il suo speciale omaggio musicale a Totò e agli autori dei suoi film.

«Le avventure dadaïste di Totò e i suoi comprimari, come Peppino De Filippo, Vittorio Gassman, Nino Taranto e Aldo Fabrizi – spiega Sepe –, sono talmente intense e veloci che il più delle volte prestiamo poco orecchio a quello che avviene al di sotto, alle strepitose partiture che sottolineano la comicità tragicomica delle sceneggiature, e così perdiamo di vista un elemento prezioso: compositori della levatura di Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Lelio Luttazzi, Carlo Rustichelli, Alessandro Cicognini e Piero Umiliani avevano una possente preparazione jazzistica alle loro spalle».

«Quello che meraviglia, ascoltando la sola colonna sonora – prosegue il musicista –, è la qualità degli interventi degli interpreti che si susseguono negli assolo, perché molta musica è puro e semplice be bop, spesso declinato nella sua variante west coast, ed è sorprendente riconoscere figure del calibro di Chet Baker o Gerry Mulligan dialogare con i personaggi dei film».

Ad accompagnare il sax di Sepe, Mario Nappi (piano e tastiere), Aldo Capasso (contrabbasso e basso elettrico), Paolo Forlini (batteria), Antonello Iannotta (percussioni), Alessandro Tedesco (trombone) e Federico Luongo (chitarra).

La produzione è di Ufficio K.

Il Trianon Viviani si avvale del sostegno del Programma operativo complementare della Regione Campania (Poc 2014-2020) e il patrocinio di Rai Campania.

Biglietti e abbonamenti – I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. È ancòra possibile sottoscrivere varî tipi di abbonamento personalizzato, a partire da 48 euro.

Inoltre, in occasione di questo concerto, è stata ideata una speciale carta promozionale dedicata a tutti gli appassionati del Principe della risata: la card Totò, al costo di 20 euro, permetterà di assistere anche allo spettacolo “Totò poetry culture” con Gianni Valentino e Lello Tramma, che si terrà nel teatro della Canzone napoletana il prossimo 24 febbraio. Per informazioni e acquisti occorre rivolgersi esclusivamente alla biglietteria del Trianon Viviani.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663.

Informazioni sul sito istituzionale teatrotrianon.org.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“NUMERI PRIMI”: Fuori oggi il videoclip del nuovo singolo di AL VERDE
Articolo successivoJudith Waldmann lascia l’incarico di Curatrice responsabile delle mostre di arte contemporanea per un altro importante incarico internazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui