Advertisement

Whisky Trail nel ricordo di Giulia Lorimer

Al Tuscany Hall Firenze concerto omaggio
alla co-fondatrice della storica folk band

Whisky Trail
Omaggio a Giulia
Domenica 29 gennaio 2023 – ore 18
Tuscany Hall – Firenze

Advertisement

“Eravamo giovani. Con storie diverse, ma in un modo o nell’altro finimmo tutti per trovarci da Giulia, nella sua grande casa…”. Con un concerto-evento in programma domenica 29 gennaio alle 18 al Tuscany Hall di Firenze, i Whisky Trail rendono omaggio a Giulia Lorimer, co-fondatrice e anima della storica folk-band, scomparsa nel settembre 2021.

I biglietti – da 15 a 22,50 euro, posti numerati – sono disponibili sul sito ufficiale www.tuscanyhall.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). Biglietti ridotti fino a 12 anni e per soci Coop. Info www.tuscanyhall.it. Si recupera la data prevista lo scorso ottobre, rimandata per problemi di salute di un componente della band. Restano validi i biglietti già acquistati.

Alla formazione si aggiungeranno amici e colleghi, una line-up allargata che vedrà sul palco Stefano Corsi, Valentina Corsi, Paolo Lamuraglia, Vieri Bugli, Luca Busatti, Lorenzo Greppi, Massimo Giuntini, Pietro Sabatini, Alberto Massi, Martina Corsi, Cristina Borgogni, Mirko Peluso con Clover Danze Irlandesi e Coro L’Altrocanto.

“Omaggio a Giulia”, questo il titolo della serata, sarà l’occasione per ripercorrere i brani più amati dei Whisky Trail, a cui si aggiungeranno alcuni testi di Giulia, fra cui il bellissimo “With all my love” che il gruppo ha musicato per l’occasione e che dà anche il titolo al CD che suggella l’evento, disponibile la sera del concerto, insieme alla ristampa del libro di Giulia Lorimer “La lana rimasta sulle siepi”, edito da Pagliai, ricco di foto e di alcune appassionate postfazioni.

“A casa di Giulia avevamo la percezione che quello che ciascuno di noi aveva sognato si potesse realizzare – spiegano i Whisky Trail –. Avvolti dalla sua grande famiglia si poteva provare, senza pregiudizi o divieti, a cercare una vita più autentica, aperta ai fermenti di un mondo in coinvolgente trasformazione. I Whisky Trail sono nati in quel clima di fermenti, discussioni, cene conviviali, attorno a lei, alla sua grande capacità di accoglienza, alla disponibilità di mettere a proprio agio tutti coloro che avessero progetti culturali e artistici”.

Votati da sempre a un folk d’ispirazione celtica, i Whisky Trail sono attivi dal 1975: hanno pubblicato 16 album e suonato in tutta Europa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDAIMON -L’ultimo canto di John Keats
Articolo successivoSONDAGGIO SWG-GREENPEACE: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CONTRARI ALL’AUMENTO DELLA SPESA MILITARE 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui