Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E LA PICCOLA STELLA, I DELFINI DI TARANTO, ODINO IL GATTO “DIVINO” E LE MERLE LIBERATE NEL CRAS 

Nuotano, ricamando le onde con i loro salti allegri, i delfini del Golfo di Taranto. Uno spettacolo unico. Bianco, bellissimo, adorabile è Odino il gatto “divino” dell’attore Massimiliano Morra.  Sempre commovente il momento della liberazione degli animali selvatici nel Cras Stella del Nord: basta un attimo e le due belle merle dalle penne grigie, Giulia e Rebecca, già utilizzate come richiamo per uccelli, prendono il volo. Momenti davvero meravigliosi e intensi, da vivere in questa puntata di  “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: l’unico format amico degli animali, di tutti gli animali, che hanno diritto al nostro amore.

Delfini, ma anche balene, solcano le onde del golfo di Taranto e, grazie all’associazione Jonian Dolphin Conservation, si possono ammirare a largo dalla riva. Esperienza indimenticabile, descritta in uno dei servizi. Nello studio cascina, i cani dell’Hoopers dog ci mostreranno le loro prodezze lungo un percorso a ostacoli, “guidati” da lontano dai loro proprietari. Bravissimi, certo. Ma niente riscalderà il cuore come veder tornar libere, nel Cras Stella del Nord, le due femmine di merlo, che vivevano una misera esistenza in gabbiette microscopiche per attirare uccelli di passaggio. Come al solito: “Buona vita!”

Advertisement

Molte le adozioni proposte. I cani, per cominciare. Otto, un elegantissimo weimaraner, color grigio perla apre la fila. Seguono due cucciolini: Chuck e Ottavia, due batuffoli amorosi.  Anche Nemo, un pitbull color nero cerca casa e tanto amore. Non badate ai pregiudizi  sul color pece e non lasciatelo in canile! Le caprette tibetane sono incantevoli e anche molto “intelligenti”, spiega la piccola Stella che ne ha parecchie. Se cercate una capretta per amica, ecco Pippi, già con le valigie pronte per venire a casa (con giardino) vostra. Per l’adozione del cuore, una cagnetta bianca e pelosetta da musino adorabile: Renée. E’ sorda, certo, ma ha un cuore grande così. Per l’adozione live, momento clou della puntata, Chicca, barboncina delle meraviglie, ex fattrice in un allevamento, incontrerà finalmente la sua nuova famiglia.

Linea all’”avatar” della trasmissione. Lucky ci parlerà dei lemuri, anzi delle diverse specie di lemuri perché, per chi non lo sapesse, questi strani animali non sono tutti uguali. Come sempre, si occuperà delle famiglie che hanno perduto il loro adorato pet. Questa volta bisogna dare una mano ad Annarita, che ha perso il cagnolino Brando (un magnifico barboncino) smarrito in zona Roveri a Bologna e a Beatrice, che cerca il gatto Lucio.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 29 gennaio si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=FViDeqVDaz8

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice Russia
Articolo successivoL’Associazione Verso un Nuovo Rinascimento APS di Milano candida lo scrittore Pierfranco Bruni al Premio Nobel per la Letteratura 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui