Advertisement

Elezioni Regionali Lombardia, Il Metaverso entra nelle campagna elettorale 

 

Advertisement

Milano,  29 gennaio 2023 –  Il Metaverso entra nelle elezioni regionali, che si terranno in Lombardia, offrendo ai candidati la possibilità di una campagna elettorale innovativa, fornendo loro un avatar personalizzato e un teatro virtuale come modalità nuova di presentarsi agli elettori.

Grazie alla tecnologia del Gruppo Metaword, Società leader nella tecnologia del Metaverso, che ha sede in Milano, nella Galleria San Babila, il cui proprietario è Francesco Colucci, il candidato potrà effettuare una campagna politica futuristica senza precedenti ed entrare nel mondo del Metaverso.

I tecnici del gruppo Metaword hanno già predisposto uno studio virtuale, all’interno del quale i candidati alle politiche potranno realizzare comizi, incontri, interviste ed essere seguiti da milioni di persone.

Gli spettatori potranno interagire con il candidato, come se fossero in presenza e sentire anche gli altri spettatori.

In sostanza, si è all’interno di una sede in cui si svolge un vero e proprio comizio.

Basterà scaricare un’applicazione ed iscriversi: si avrà modo di assistere, in diretta, al comizio, senza spostarsi da casa.

Il candidato, di conseguenza, potrà raggiungere più persone possibili.

Il Gruppo Metaword è noto per aver dato vita a Mediametanews24, il primo telegiornale nel Metaverso che, a partire dalla seconda metà di febbraio, sarà trasmesso tutti i giorni da un’importante agenzia di stampa nazionale.

Il telegiornale sarà condotto dai giornalisti Biagio Maimone, Francesca Lovatelli Caetani e Marco Sutter,  ai quali si aggiungeranno volti noti del giornalismo italiano.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: continua la crisi delle edicole di giornali
Articolo successivoLa lingua italiana  è un bene culturale immateriale in una società in transizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui