Advertisement

Al via i Campionati Europei Giovanili 2023 di kata e kumite a Cipro

Roma, 31 gennaio 2023 – È tutto pronto per i Campionati Europei Giovanili 2023 (Cadet/Junior/U21) in scena al Kition Athletic Center di Larnaca (Cipro) da venerdì 3 a domenica 5 febbraio. L’evento, raduno delle future stelle del karate europeo, attende la partecipazione di centinaia di giovani provenienti da tutto il continente.

La squadra azzurra, in ritiro al Centro Olimpico ieri ed oggi, partirà domani mattina e arriverà in serata nella città portuale di Larnaca. 41 gli azzurrini e le azzurrine convocati dalla Direzione Tecnica tra kata individuale, kata a squadre e kumite individuale, nelle tre classi d’età previste. Gli atleti saranno accompagnati da una folta delegazione federale, guidata dal Vicepresidente Benetello e dalle consigliere Alessia Coppola Neri e Daniela Berrettoni e composta di 10 tecnici e 8 arbitri.

Advertisement

Clicca qui per la lista dei convocati FIJLKAM ai Campionati Europei Giovanili di kata e kumite.

Il calendario di gara è suddiviso in tre giornate.

Domenica 5 febbraio sarà esclusivamente riservata alle finali per l’oro (il pomeriggio) e per il bronzo (la mattina) di tutte le categorie partecipanti.

Venerdì 3 e sabato 4 saranno giornate di eliminatorie. Tutte le categorie di kata gareggeranno nella mattinata di venerdì, mentre nel pomeriggio sarà il turno del kumite U16 (cadetti). Sabato, invece, spazio a tutte le categorie del kumite U18 e U21 (junior e senior U21).

La nazionale giovanile di karate viene da risultati recenti straordinari, come le 19 medaglie raccolte nel 2022 tra Europei (12) e Mondiali (7) Giovanili. Fare meglio non sarà facile ma l’obiettivo, come si augurava il Direttore Tecnico Nazionale Luca Valdesi in un’intervista dopo i Campionati Mondiali Giovanili 2022, è di migliorare il colore di alcune medaglie.

Clicca qui per mantenerti aggiornato sui sorteggi e sull’andamento di gara live.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCalabria, il 3 febbraio a Lamezia Terme l’assemblea regionale dei Popolari in rete, Arnone: “Confronto aperto ai partiti per costruire un progetto politico basato sulla persona umana”
Articolo successivoIran: la Mojahedin Ateneh, ‘così a Teheran ci opponiamo al regime’   Parla una dissidente nella capitale, ‘lottiamo per un Paese democratico’ Teheran, 30 gen. (Adnkronos)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui