Advertisement
FOTO Simon Fujiwara, Self-Help Who? (Blue Period), 2022

 

GióMARCONI

presenta

Advertisement

 

SIMON FUJIWARA

Who is Who-Dimensional?

 

17 febbraio – 20 aprile 2023

opening: giovedì 16 febbraio 2023, dalle 18.00 alle 21.00

 

GióMARCONI
Via Tadino, 15 – Milano

 

Gió Marconi è lieto di annunciare Who is Who-Dimensional?, la terza personale di Simon Fujiwara con la galleria, nella storica sede di Via Tadino 15.

 

Proseguendo una serie di mostre internazionali incentrate sul suo personaggio dei cartoni animati Who the Baer, Fujiwara presenta un corpus di nuove opere bidimensionali o “opere piatte” della sua famosa serie che ha debuttato nel 2020 alla Fondazione Prada di Milano.

 

Durante il primo lockdown pandemico, come “risposta dadaista a un mondo sempre più assurdo e incomprensibile”, Fujiwara ha creato un avatar sotto forma di un personaggio identity-free dei cartoni animati chiamato Who, un orso bianco e peloso con un cuore d’oro e una lingua incredibilmente lunga. Who, come è affettuosamente conosciutə, apparentemente non ha razza, genere, sessualità e nemmeno un disegno chiaro; solo una cosa è chiara: che è un’immagine che si muove attraverso un mondo di altre immagini, e come tali ha la capacità unica di cambiare forma e ricoprire qualsiasi identità desideri. Ma Who troverà mai un sé vero e autentico? In effetti, un personaggio dei cartoni animati vuole davvero essere autentico quando potrebbe solo semplicemente sembrare autentico?

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Schio l’incontro “Il Pasubio, gli anni Trenta e Francesco Zambon: la scoperta di un fotografo”
Articolo successivoPer ANCI Calabria ci sono delle criticità nel percorso di adesione dei Comuni ad Arrical, l’Autorità dei Rifiuti e delle Risorse Idriche della Regione Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui