Advertisement

Massafra. Punti Cardinali – Punti di orientamento per la formazione e il lavoro

 

Advertisement

 

Ottenuto il finanziamento di 91.000 euro dalla Regione Puglia per “Punti Cardinali” – punti di orientamento per la formazione e il lavoro.

A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto, il vicesindaco Domenico Lasigna, gli assessori Ida Cardillo e Rosa Termite e il consigliere Francesco Cacciapaglia, il quale ha anche coordinato i vari tavoli programmatici indispensabili per il buon esito dell’iniziativa.

“Punti Cardinali” è il bando della Regione Puglia rivolto agli Enti Locali con l’obiettivo di potenziare l’orientamento dei cittadini in funzione del mondo del lavoro.

È una delle misure sperimentali della strategia regionale “Agenda per il Lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”, strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027”, promosso dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione.
Il nome del progetto proposto dal Comune di Massafra è stato “Punti Car.Ma”  ed ha ottenuto il buon risultato grazie anche alla collaborazione con i partner del progetto: Programma Sviluppo, Confcommercio Taranto, Circolo culturale “E. Fermi” Formazione Professionale, ITS Logistica Puglia, Sistema Impresa Taranto, Coop. Soc. Lions Digital Book, Centro per l’Impiego di Massafra e la UIL.

Successivamente saranno forniti maggiori dettagli sull’ubicazione degli “sportelli di orientamento”, dei laboratori e degli eventi di formazione.

 

Nella foto il sindaco Quarto, il vicesindaco Lasigna, ecc.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIncidente Policoro, Giordano (Ugl): Una ennesima tragedia che non è tollerabile”.
Articolo successivoRanking Series: i ragazzi della libera senza finali. Domani ancora femminile e il debutto della greco romana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui