Advertisement

Viareggio, Progetto Belvedere Puccini/Sgarbi al sindaco: «Progetto distruttivo; da lui composti guaiti»

 

Advertisement

ROMA – Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi replica al sindaco di Viareggio sul progetto di rifacimento del Belvedere Puccini.

 

«Il sindaco evidentemente vuol far male le cose buttando danari pubblici. Il Ministero non è contro la Soprintendenza; semplicemente il direttore generale, superiore diretto della Soprintendente, ha trovato il progetto sbagliato rispetto ai principi elementari della tutela. Il progetto è distruttivo e arbitrario. Non per me. Io non voglio niente. Ho chiesto semplicemente rispetto per il Belvedere, come ora lo chiedo per i funzionari del Ministero, che non hanno nemici, ma chiedono l’osservanza delle leggi».

 

«La misura dell’ex sindaco Giorgio del Ghingaro – aggiunge Sgarbi – sono i denari da spendere per distruggere luoghi e memoria. Basterebbe molto meno denaro per una semplice manutenzione. L’ex sindaco mente: il progetto, come ognuno può vedere, non è rispettoso dello “stato” dei luoghi e della memoria di Puccini. Molto semplice. Il resto sono scomposti guaiti»

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFurto di Legumi Biologici Italiani, un Brutto Colpo per Agribosco S.r.l.
Articolo successivo10 febbraio 2023 Tagli___ presenta SASSIFRAGA | Marsell Paradise Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui