Advertisement
 

CYBERWAR: URGENTE UNA SERIA POLITICA DI SECURITY PATCH MANAGEMENT PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI DATI AZIENDALI.

Una politica di security patch management mantiene i sistemi e al sicuro dal dilagante cyber-crime.

 

Il mondo digitale ha reso le aziende vulnerabili a minacce informatiche come malware, attacchi ransomware e furto di dati sensibili.

 

Advertisement

In questi giorni l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha allertato diversi soggetti i cui sistemi risultano esposti e dunque vulnerabili agli attacchi, in particolare ha segnalato che alcuni criminali informatici hanno avviato delle attività di scansione alla ricerca di server virtuali VMware ESXi vulnerabili ad un bug di sicurezza noto come CVE-2021-21974 .

 

Possiamo comprendere quanto proteggere il perimetro aziendale digitale diventi sempre più importante per garantire la sicurezza dei dati aziendali e prevenire attacchi informatici.

 

Anche Il Rapporto Clusit nella sua edizione di ottobre 2022 ci racconta che, tra le tecniche di attacco utilizzate dai cyber criminali, lo sfruttamento di rivelazione rappresenta circa l’11% del totale.

 

Uno dei modi più efficaci per proteggere il perimetro aziendale digitale è attraverso una politica di security patch management. Questa politica prevede la regolare applicazione di patch di sicurezza su tutti i sistemi, e i dispositivi della rete aziendale. Queste patch correggono invisibilità di sicurezza note che potrebbero essere sfruttate da criminali informatici per accedere alle informazioni sensibili dell’azienda.

 

Inoltre, una politica di security patch management aiuta a mantenere i sistemi e le aggiornate e al sicuro da minacce informatiche emergenti. Ciò significa che i criminali informatici non avranno accesso alle vulnerabilità che possono essere sfruttate per entrare nella rete aziendale.

 

Un’altra motivazione importante per proteggere il perimetro aziendale digitale è per preservare la reputazione aziendale. Un attacco informatico può avere conseguenze negative sulla reputazione dell’azienda e danneggiare la sua immagine di fronte ai clienti, ai partner commerciali e alla comunità.

Una politica di security patch management aiuta a prevenire questi attacchi, preservando così la reputazione dell’azienda.

 

Infine, una politica di security patch management aiuta a minimizzare la superficie di attacco ai cyber criminali. Con una maggiore sicurezza dei sistemi e delle applicazioni, i cyber criminali avranno meno opportunità di entrare nella rete aziendale e rubare i dati sensibili. Ciò riduce il rischio di perdita finanziaria e garantisce che i dati aziendali siano al sicuro.

 

In sintesi, proteggere il perimetro aziendale digitale con una politica di security patch management è importante per garantire la sicurezza dei dati aziendali, preservare la reputazione aziendale e offrire minor superficie di attacco ai cyber criminali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa “Cavaliera” dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è pronta ad accogliere sulle piste gli ospiti con consigli e sorrisi.
Articolo successivoLAZIO, GIANNINI (LEGA): FLOP POLITICHE ABITATIVE PIANO DI ZONA B39, FERMARE SFRATTI FAMIGLIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui