Advertisement

La “Cavaliera” dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria è pronta ad accogliere sulle piste gli ospiti con consigli e sorrisi.

Il ruolo di “Cavaliere”, in questa stagione invernale, è stato affidato per la prima volta ad una ragazza: Valeria Dallapè prima “Cavaliera” dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, colei che ha il compito di assistere i visitatori sulle piste da sci. La “Cavaliera”, una figura preziosa, pronta a fornire informazioni, aiuto e consigli; punto di riferimento fondamentale per gli ospiti che animano piste da sci, baite e aperitivi esclusivi del comprensorio Gitschberg Jochtal.

Advertisement

Rio Pusteria (BZ), 06 febbraio 2023 – Nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria in Alto Adige, padrona di casa questa stagione invernale è la “Cavaliera”: Valeria Dallapè, 25enne di Trento, grande amante della natura e dello sport che ha sbaragliato la concorrenza nella selezione della figura del “Cavaliere” dell’area sciistica Gitschberg Jochtal.

«Per me è stata una sorpresa, sono molto contenta di essere stata scelta per il ruolo di Cavaliere, anzi di Cavaliera, poter trasformare in un lavoro la mia passione, quella dello sci, mi sembra un sogno» commenta Valeria Dallapè. «In tanti mi hanno chiesto come mi sto preparando al ruolo e, in verità, cercherò di essere solo me stessa; la montagna e lo sport sono nel mio DNA e la lingua tedesca l’ho approfondita durante gli anni del liceo con un soggiorno a Berlino». La “Cavaliera” ha accolto con entusiasmo, e continua a farlo, gli ospiti nei 55 km di piste che si sviluppano sui Monti di Fundres, fornito aiuto e consigli di ogni tipo relativi al comprensorio Gitschberg Jochtal, indicato il percorso più breve per raggiungere una baita dove gustare un tè caldo, un vin brûlé o un piatto tipico dell’Alto Adige. Gli impianti da sci non hanno segreti per la “Cavaliera“, gli sciatori in lei trovano validi consigli sui tracciati più suggestivi da percorrere, sui punti più panoramici dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria e utili informazioni sulle scuole di sci.

Con 25 piste dove scatenarsi nello sci e nello snowboard, 4 da slittino, 15 impianti di risalita, 22 malghe e baite aperte al pubblico, 3 piattaforme panoramiche con vista su oltre 500 montagne, il comprensorio Gitschberg Jochtal assicura un’esperienza unica e varia, gratificante e comoda per i propri ospiti, grandi e piccoli, confermandosi località molto amata per la sua posizione soleggiata, per l’atmosfera di quiete, la natura pura delle montagne dell’Alto Adige e l’alta qualità delle sue strutture ricettive ed impianti sciistici.
https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/tra-le-cime-imbiancate-dellarea-vacanze-sci-malghe-rio-pusteria-la-cavaliera-accoglie-ogni-gio.html

Link area stampa: https://bit.ly/3CGAokb
Link alla galleria fotografica sci & malghe Rio Pusteria bit.ly/2oVdsrR

DOWNLOAD COMUNICATO E FOTO
DOWNLOAD CARTELLA STAMPA (chiediamo gentilmente di citare i copyright delle foto se presenti)

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA: AZIONE CONTRO LA FAME SCHIERA LA SUA SQUADRA DI EMERGENZA.
Articolo successivoCYBERWAR: URGENTE UNA SERIA POLITICA DI SECURITY PATCH MANAGEMENT PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI DATI AZIENDALI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui