Advertisement

Amministrative/ Sgarbi: “Mi candido sindaco ad Arpino (Frosinone)”

Il Sottosegretario alla Cultura è attualmente sindaco a Sutri (Viterbo), ma il mandato scade a maggio. 

Advertisement

 

ROMA – Contravvenendo alla regola che lui stesso si era dato, e cioè fare il sindaco in comuni il cui nome inizia per “S” (San Severino Marche, Salemi e Sutri, dove è attualmente in carica) Vittorio Sgarbi annuncia che alle prossime amministrative di maggio sta valutando di candidarsi ad Arpino. Si tratta di un comune di circa 7 mila abitanti in provincia di Frosinone, noto per essere la città dove sono nati Marco Tullio Cicerone e Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d’Arpino, tra i più importanti pittori di epoca barocca alla cui bottega si formarono Guido Reni e Caravaggio.

 

“Sono stato ad Arpino pochi giorni fa per un incontro elettorale per le regionali – spiega Sgarbi – e ho ricevuto le sollecitazioni di tanti cittadini oltre che delle forze politiche locali e associazioni culturali. 

Penso di poter dare il mio contributo alla valorizzazione della eredita culturale della città che merita la piu compiuta conoscenza dei suoi primati nella stoia, nella letteratura, nella musica, nell’arte e nella storia dell’arte, da Cicerone al Cavalier d’Arpino, da Angela Sperduti a Domenico e Umberto Mastroianni.

La Fondazione Mastroianni, per esempio, è uno spazio per mostre internazionali che potrebbero dialogare con la Biennale di Venezia, la Quadriennale e il Maxxi; un progetto che ponga l’arte al centro del rilancio di Arpino”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Come ciò a cui tutto tende” di Valentina Beotti e Federica Principi in prima assoluta a Fortezza Est dal 16 al 18 febbraio
Articolo successivoElisabetta Priolo in arte Elis Priolo, è un’artista autodidatta, dipinge da quando aveva quattro anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui