Advertisement

Festival di Sanremo 2023 con Radio Italia anni 60: collegamenti con Isabel Zolli ed i Cugini di Campagna 

 

Advertisement

 

 

Anche quest’anno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà presente una delle radio nazionali più note, Radio Italia Anni 60 Sicilia con tre collegamenti giornalieri a partire da lunedì 6 febbraio. Si inizia con l’inviata Isabel Zolli, la mattina alle 10:30 ed il pomeriggio alle 16:30 mentre alle 13:00 ai microfoni on – air troveremo I Cugini di Campagna, che porteranno una ventata di ironia e sorpresa durante la diretta. Ovviamente Tutto ruoterà sugli avvenimenti in essere della kermesse, tra collegamenti, interviste, approfondimenti, notizie e tantissime curiosità.

Il Festival si svolgerà dal 7 all’11 febbraio con la conduzione ormai collaudata di Amadeus, presentatore e direttore artistico per il quarto anno consecutivo. Al suo fianco per tutte e cinque le serate ci sarà Gianni Morandi, mentre si alterneranno come co –conduttrici quattro bellissime protagoniste femminili: l’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni (prima serata e finale), la giornalista Francesca Fagnani (seconda serata), la pallavolista della Nazionale Paola Egonu (terza serata) e l’attrice Chiara Francini (quarta serata). Un’edizione ricchissima di presenze ed ospiti d’eccezione; tornano Mahmood e Blanco che apriranno la prima sera cantando “Brividi”, canzone vincitrice dello scorso anno, mentre giovedì 9 saliranno sul palco i Måneskin, attesissimi ospiti soprattutto dai più giovani. Tanta attesa pure per il ritorno dei Pooh, 6 anni dopo l’ultima esibizione insieme. Sul palco ci saranno Roby, Dodi, Red e Riccardo Fogli. E si continua con altri big del nostro panorama musicale: Al Bano e Massimo Ranieri ospiti nella seconda serata, Peppino Di Capri nelle serata di giovedì ed in quella finale concluderà Gino Paoli.

Per le presenze internazionali saranno attesi due grandi gruppi, i Black Eyed Peas nella seconda serata ed i Depeche Mode nella finale. E non è finita qui. Saliranno sul palco le attrici Elena Sofia Ricci e Luisa Ranieri, e tutto il cast di “Mare fuori” che canterà la celebre sigla della serie. Il momento comico sarà affidato ad Angelo Duro.

In gara si sfideranno ben 28 artisti con i loro inediti, 22 cantanti scelti e i 6 vincitori di Sanremo Giovani e tornerà la serata speciale dedicata alle cover, venerdì 10, con dei duetti artistici ad alto tasso di emozione, come quello attesissimo di Giorgia con Elisa e dei Modà con Le Vibrazioni, ma sono veramente tanti gli artisti di calibro che duetteranno con i cantanti in gara: Paolo Vallesi, Alex Britti, Eros Ramazzotti, Michele Zarrillo, Edoardo Bennato & Quartetto Flegreo, Noemi, Lorella Cuccarini, Manuel Agnelli, Emma & Laura Marzadori, Arisa, Sangiovanni, Baustelle, Big Mama ed anche Carla Bruni e molti altri.

Si preannuncia dunque un’altra edizione da record, sotto molti punti di vista e ci sarà dunque di che parlare, tanto materiale su cui discutere e commentare come da copione.

Tutti sintonizzati dunque sulle frequenze in FM a Palermo 88.3 – Messina 104.9 – Catania 88.2 – Siracusa 93.6 – Ragusa 106.7 – Caltagirone 91.3 oppure in streaming su https://www.radioitaliaanni60sicilia.com/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL DUO ‘MUSICA NUDA’ ALL’AUDITORIUM BIANCA D’APONTE DI AVERSA IL 16 FEBBRAIO IN OMAGGIO A BIANCA D’APONTE E FAUSTO MESOLELLA
Articolo successivoLa Val d’Ega sulla vetta della sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui