Advertisement

Debutta Poste Italiane Energia: offerte Luce e Gas Innovative da Febbraio 2023

Poste Italiane debutta ufficialmente nel mercato dell’energia! Offrendo una promozioni luce e gas a prezzo fisso per 2 anni.

Advertisement

A partire da metà Febbraio 2023 (nelle prossime settimane), Poste Italiane Energia entrerà nel mercato delle utility rendendo disponibile al pubblico le sue offerte gas e luce, dopo aver posticipato a causa della crisi energetica del 2022.

Infatti, Poste Italiane Energia nasce a Luglio del 2022, inizialmente rendendo disponibile le sue offerte solo a dipendenti e pensionati di Poste Italiane, con il nome “Promo 160 Luce e Gas”. Come spiega Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay S.p.a.:“Siamo partiti con l’intenzione di dedicare la prima parte del lancio ai dipendenti e ai pensionati con una promozione per celebrare i 160 anni dell’Azienda”.

Tuttavia, visto il successo di questo primo “test”, la società a breve estenderà i suoi servizi a tutti i cittadini italiani. Tenetevi pronti e continuate a leggere per scoprire cosa includeranno le nuovissime offerte luce e gas di Poste Energia.

 

Novità: Offerte Luce e Gas a Prezzo Fisso

Quali saranno le offerte di Poste Italiane Energia? Le offerte Poste non saranno indicizzate a prezzo variabile, ma saranno offerte Placet con le condizioni di Maggior Tutela a prezzo fisso e variabile.Inoltre, molto probabilmente, tutte le offerte seguiranno lo stesso modello di Promo 160 e saranno:

  • semplici, 
  • trasparenti e 
  • 100% da fonti sostenibili.

Ma la caratteristica che le renderà ancora più innovative è che saranno a prezzo fisso e bloccato per 2 anni, con la possibilità di:

  1. Opzione 1: avere una rata costante per 12 mesi a prescindere dai consumi o,
  2. Opzione 2: azzerare ogni mese il differenziale pagando una rata a prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi e quindi può risultare di importo variabile.

Come si calcola la rata fissa? Precisamente, la rata verrà calcolata sulla base dei consumi medi dell’anno precedente. Alla fine dei primi 12 mesi la rata sarà rimodulata:

  • A rialzo, se i consumi sono stati superiori a quelli antecedenti (tenendo conto del differenziale aggiuntivo)
  • A ribasso, se invece i consumi sono inferiori rispetto all’anno trascorso.

 

Vantaggi di Poste Italiane Energia 

Questo meccanismo a prezzo fisso –  studiato dagli esperti della holding per essere in linea con le richieste della Commissione Europea – permette a Poste Italiane Energia di differenziarsi dai competitors comprando oggi l’energia che venderà a prezzo fisso nei prossimi due anni.

In questo modo:

  1. Fornisce uno strumento di stabilità per i consumi delle famiglie italiane,
  2. Introduce un sistema virtuoso di riduzione dei consumi quantificabile dal portale consumi ARERA.

Per di più, Poste Italiane non solo aiuterà gli italiani in questo preoccupante periodo di volatilità dei prezzi dell’energia, ma aiuterà anche l’ambiente avendo:

  • Energia elettrica 100% green,
  • Emissioni CO2 dal gas 100% compensate.

Curiosità: l’esordio di Poste Energia sarà accompagnato da un’imponente campagna pubblicitaria (con partner Wunderman Thompson e Saatchi & Saatchi) che avrà come protagonista Mara Venier e la regia di Ferzan Özpetek!

Fonte: https://energia-luce.it/news/debutto-poste-energia-2023/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl ritorno di APEBOOK!
Articolo successivoAd AMA Stay l’ospitalità è cosmopolita: una finestra sul mondo nel cuore dell’Alto Adige

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui