Advertisement

Torna “Golf in Piazza”: a Roma e a Milano, lo show è doppio verso la Ryder Cup italiana

Sabato 11 febbraio dalle ore 10:00 alle 17:00 contemporaneamente in via delle Magnolie, nel cuore di Villa Borghese, e in Piazza del Duomo, il primo appuntamento del 2023 della “Road to Rome”

Advertisement

Dodici postazioni di prova per un divertimento formato famiglia a 230 giorni dalla sfida tra il Team Europe e il Team Usa

All’evento sono attesi il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023 Gian Paolo Montali

Il viaggio verso la Ryder Cup si arricchisce di un nuovo, doppio appuntamento: sabato 11 febbraio, dalle ore 10:00 alle 17:00, per la prima volta contemporaneamente a Roma in via delle Magnolie, nel cuore di Villa Borghese, e a Milano in Piazza del Duomo, torna “Golf in Piazza”, primo evento del 2023 della “Road to Rome”.

Torna “Golf in Piazza”, lo show è doppio tra Roma e Milano – Quando il countdown segnerà -230 giorni alla sfida tra il Team Europe e il Team Usa – che per la prima volta nella sua storia quasi centenaria si giocherà in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), dal prossimo 29 settembre al 1° ottobre – il golf tornerà a riaprire le porte. Per avvicinare sempre più persone a uno sport inclusivo, per tutti e di tutti. Nell’ambito di una disciplina educativa e dallo spessore valoriale. E nel segno del Progetto Ryder Cup 2023 che ha la valorizzazione del territorio – da Nord a Sud – e del turismo tra i suoi punti cardine.

Dodici postazioni di prova, tra golf e animazione. Per un divertimento formato famiglia – Via delle Magnolie e Piazza del Duomo sono pronte a trasformarsi in un “green”. Saranno 12 le postazioni di prova, con tanti contest – ma anche attività di animazione e musica – che permetteranno a chiunque lo vorrà di mettere in mostra le proprie abilità con il supporto di appositi istruttori. Per un divertimento formato famiglia, tra sport, promozione e solidarietà.

All’evento sono attesi il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023 Gian Paolo Montali.

I Partner – L’evento “Golf in Piazza”, organizzato dalla Federazione Italiana Golf con l’official advisor Infront, ha come Partner Istituzionali: Ministero del Turismo, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Ministro per lo Sport e i Giovani, dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e del Comitato Promotore Expo 2030 Roma. Il patrocinio del Comune di Roma e del Comune di Milano e il supporto di: DS Automobiles (Main Partner); Kappa (Technical Supplier), Rinascente, Poste Assicura, Costa Crociere, Acqua San Bernardo (Official Supplier); Corriere dello Sport, Tuttosport (Media Partner).

8 febbraio 2022

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCrossroads 2023 – Jazz e altro in Emilia-Romagna
Articolo successivoDue grandi artisti Due voci di grandi successi Due anniversari da cantare Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui