Advertisement

Arte Borgo Gallery

Borgo Vittorio, 25 – Roma

Advertisement

 

ANTONELLA QUACCHIA

partecipa a

Light and shadows

 

10 – 16 febbraio 2023

Inaugurazione venerdì 10 febbraio h 18

 

comunicato stampa, 10.02.2023

 

Antonella Quacchia è presente nella collettiva Light and shadows, ospitata dal 10 al 16 febbraio 2023 presso Arte Borgo Gallery a Roma, con opere su tela espressione del caratteristico percorso artistico elaborato negli ultimi anni.

I lavori esposti custodiscono luoghi ed esperienze che hanno lasciato un segno nell’anima dell’artista, volumi e colori invitano ad immergersi nei dipinti e intendono essere omaggio alla bellezza del nostro pianeta, alla Terra-madre, custode di dolori e contraddizioni ma anche di meraviglie sorprendenti.

Le suggestive opere Emerald, Beige e Indigo del 2022, appartengono la serie Our Planet in cui i forti contrasti cromatici e materici evocano orizzonti astratti, l’unione tra terra e cielo sublima in una linea netta che invita l’osservatore a raggiungere la profondità dell’opera e i pigmenti si mescolano a diversi materiali come polvere di pietra, metallo, carta, bitume e gesso.

 

L’esposizione, curata da Anna Isopo e Giorgio Vulcano, racconta il contrasto tra luce e buio, come metafora e rappresentazione della contrapposizione continua tra bene e male ma anche tra scibile e sconosciuto, svelamento e mistero, dicotomie e contrasti che viviamo ogni giorno.

 

Nelle sue tele Antonella Quacchia sperimenta tecniche e linguaggi differenti per trasmettere un mondo interiore fatto di ricerca personale e di emozioni profonde, inviando messaggi che stimola no la fantasia e suscitano ricordi. L’artista ha vissuto in varie città tra cui São Paolo, Firenze e Ginevra dove ha assorbito immagini e espressività differenti, spinta dalla forte passione per l’arte. Negli anni ha esposto in spazi pubblici e privati in diverse capitali d’Europa e in Italia.

Vive e lavora a Vienna.

 

Coordinate mostra
Titolo Antonella Quacchia partecipa a “Light and shadows”
Sede Arte Borgo Gallery, Borgo Vittorio 25 – Roma
Date 10 – 16 febbraio 2023
Inaugurazione venerdì 10 febbraio ore 18

Orari martedì – sabato ore 11 – 19; domenica e lunedì chiuso

 

Info: Arte Borgo Gallery Arteborgo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAnnuncia la firma dell’accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Articolo successivo10 febbraio, “Giorno del Ricordo” dei martiri delle Foibe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui