Advertisement

Sotto la lente d’ingrandimento la pericolosità delle intelligenze artificiali come ChatGPT e Google Bard.

L’intelligenza artificiale sta rapidamente diventando una parte integrante della nostra vita quotidiana, con molte aziende che investono ingenti somme di denaro per sviluppare tecnologie sempre più sofisticate. Tuttavia, i rischi e i limiti di queste tecnologie sono stati oggetto di molte discussioni, con alcuni esperti che si sono espresso sulla necessità di regolamentare il loro utilizzo.

Advertisement

Recentemente, Google Bard ha fatto parlare di sé per un fallimento durante una presentazione, mostrando i limiti della tecnologia e la necessità di sviluppare meccanismi di sicurezza adeguati. Inoltre, il recente tentativo riuscito da parte di Max Del Rosso, un consulente SEO, di scavalcare i limiti imposti da OpenAI su ChatGPT, portando il sistema a generare contenuti inappropriati, ha sollevato ulteriori preoccupazioni sulle conseguenze potenziali di un uso incontrollato di intelligenze artificiali.

“La tecnologia deve essere al servizio dell’uomo, non il contrario”, ha dichiarato Antonio Mattiacci, esperto di intelligenza artificiale e SEO specialist. “È importante che le aziende investano in tecnologie sicure e che i governi regolamentino l’utilizzo di intelligenze artificiali per garantire la protezione dei diritti umani e la privacy”.

Inoltre, l’intelligenza artificiale può anche avere effetti negativi sull’occupazione, con la possibilità che molte professioni vengano sostituite da macchine più efficienti. Questo potrebbe comportare un aumento della disoccupazione e della precarietà lavorativa, con conseguenze negative sulla società e sull’economia.

In un mondo sempre più dipendente dalla tecnologia, è importante che ci impegniamo a utilizzare intelligenze artificiali in modo responsabile e sicuro. È necessario che le aziende sviluppino tecnologie sicure e che i governi regolamentino il loro utilizzo per garantire la protezione dei diritti umani e la privacy dei cittadini.

Advertisement
Articolo precedentePremiate all’Auditorium della Conciliazione le DONNE DI ROMA 
Articolo successivoAnnuncia la firma dell’accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui