Advertisement

NELL’AGENDA PER IL SUD DEL DEPUTATO LOIZZO ANCHE LA TRANSIZIONE ENERGETICA.

 

Advertisement

Dalla richiesta al Presidente Occhiuto di contributi alle imprese per gli acquisti di auto elettriche alla prossima consegna istituzionale, unitamente al Vice Ministro Ambiente e Sicurezza Energetica, dei nuovi veicoli LNG Natural Power alimentati a Gas Liquefatto Naturale all’azienda Spezzano Trasporti di Corigliano Calabro.

Un’agenda non soltanto nazionale, ma per il Sud quella del Deputato e Componente della Commissione Affari Sociali Simona Loizzo, in cui non poteva mancare la “transizione energetica”.

E’ quanto fa sapere in una nota l’Avv. Filomena Falsetta, “Responsabile dei Rapporti del Deputato con gli organi di sicurezza”.

Fornire soluzioni concrete per facilitare la transizione verso forme di mobilità sostenibili, identificare le criticità e i punti di forza della nostra regione, e suggerire così politiche e investimenti mirati, è uno dei cardini del mandato istituzionale della Loizzo.

Iniziative forti, che consentiranno di avviare nuove modalità di trasporto sostenibile e il rafforzamento di quelle esistenti, di implementare sistemi di gestione adeguati, di aiutare le imprese a moderare le emissioni, abbassare il consumo di energia e tagliare i costi.

L’obiettivo della Parlamentare è quello di consentire alla nostra Regione, al pari degli altri contesti territoriali, di innestare efficacemente l’innovazione nel tessuto socio-economico per un miglioramento della performance ambientale e, di conseguenza, per una migliore qualità della vita.

Tutto questo non può non passare per il PNRR, in quanto rappresenta la leva per accelerare il riequilibrio e la modernizzazione della nostra regione.

 

Cosenza, 15/02/2023

 

 

 

Avv. Filomena Falsetta

Responsabile dei Rapporti del Deputato Simona Loizzo con gli Organi di Sicurezza

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUna nuova inchiesta di Essere Animali mostra la crudeltà della produzione di pellicce in Europa: volpi confinate in gabbia, animali feriti e sottoposti a stress psicofisici estremi
Articolo successivoSan Valentino 2023: anche i fiori si pagano in digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui