Advertisement

L’Italia ha presentato ad Harare, in Zimbabwe, la 40esima edizione della Fiera internazionale dell’ortofrutta in programma al Rimini Expo Centre dal 3 al 5 maggio. Alla presentazione dell’iniziativa era presente l’Ambasciatore italiano Umberto Malnati, accompagnato dal direttore regionale di ICE – Agenzia, Antonella Marucci, e dal direttore regionale dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), Paolo Enrico Sertoli.

Per il governo zimbabwiano, alla presentazione hanno preso parte il ministro dell’Agricoltura, Anxious Masuka, e quello dell’Industria, Sekai Nzenza, oltre ad una novantina tra operatori del settore, rappresentanti di associazioni e istituti bancari. L’evento è organizzato in collaborazione con Zimita, l’associazione che promuove la cooperazione Zimbabwe-Italia. Presente nelle ultime due edizioni della Fiera, lo Zimbabwe parteciperà anche all’edizione 2023 con una numerosa delegazione di imprese. Gli operatori dello stato africano – produttore di mirtilli, avocado, frutta tropicale e orticole – sono soprattutto interessati all’acquisto di tecnologie per sviluppare le loro produzioni per il mercato regionale e nazionale.

Advertisement

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRASPELLI Simona, psicologa e scrittrice. Un 2023 visto con “ottimismo realistico”: seminario alla Confartigianato di Como martedì 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30
Articolo successivoMumbai, aperitivo dedicato alla Fashion Week di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui