Advertisement

Ambiente e innovazione, pubblicato il “paper” di Innovhub SSI e Politecnico di Milano sul tema della decarbonizzazione del settore dei trasporti e su come funziona un impianto per la produzione di e-fuel

 

Advertisement

È stato pubblicato il testo dell’articolo a cura di Innovhub SSI e Politecnico di Milano sul tema della decarbonizzazione del settore dei trasporti da Muoversi, il trimestrale di Unem – Unione Energie per la Mobilità. Si parla anche dello studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto dimostrativo per la produzione di e-fuels in Italia, condotto da Innovhub in collaborazione con  Unem, il Dipartimento di Energia e il gruppo Energy & Strategy dell’ateneo milanese.

La decarbonizzazione dei combustibili nel settore dei trasporti consente di conseguire una immediata riduzione delle emissioni di gas climalteranti, poiché incide sull’intero parco circolante a livello mondiale. L’elettrificazione del settore necessita della riconversione della flotta e della realizzazione delle infrastrutture di distribuzione e ricarica. Informazioni al link.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDiego presenta il nuovo singolo “Romanzo Criminale”
Articolo successivoFONDAZIONE ARNALDO POMODORO | PROJECT ROOM #17 – LITO KATTOU. WHISPERERS | dal 6 aprile 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui