Advertisement

FONDAZIONE ALBERTO PERUZZO

 

Advertisement

La Nuova Chiesa di Sant’Agnese riapre come 

centro culturale per la città di Padova e nuova sede della Fondazione 

con la mostra 

Uno spazio ritrovato. Opere storiche e contemporanee nella Nuova Sant’Agnese 

 

Venerdì 31 marzo 2023

 

PREVIEW STAMPA | ore 11.30

OPENING I ore 18.00

 

 

Dopo un lungo restauro, venerdì 31 marzo 2023, torna ad aprire le sue porte una tra le architetture più antiche e ricche di storia di Padova, trasformato in centro culturale e nuova sede della Fondazione Alberto Peruzzo.

 

Per questo primo appuntamento di restituzione alla città, la Fondazione presenta la mostra Uno spazio ritrovato. Opere storiche e contemporanee nella Nuova Sant’Agnese a cura di Riccardo Caldura, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

 

Questo primo allestimento racconta le diverse componenti della storia di questo luogo, anticipando un futuro legato alle arti contemporanee, in un dialogo tra passato e presente che coinvolge antichi dipinti del XVII e XVIII secolo, una pala d’altare di Giandomenico Tiepolo e opere di Jannis Kounellis, Tapies, Dubuffet, Manzoni, Fontana, Nitsch, tra gli altri.

 

 

Fondazione Alberto Peruzzo

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFINALISTI IN-BOX E IN-BOX VERDE 2023
Articolo successivoRASPELLI: da sabato 25 marzo a domenica 27 PAESTUM WINE FEST edizione numero 11, sul palcoscenico delle eccellenze viticole italiane e internazionali anche il giornalismo top

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui