Advertisement

Il Napoli conduce il Sud a sorvolare i poteri forti del Nord

 

Advertisement

Napoli, 17 marzo 2023 – “La città di Napoli vive un ‘delirio’ incontenibile per le vittorie della sua squadra di calcio, sia in Italia, sia in Europa.

Napoli riscatta il Sud, riscatta gli emarginati, riscatta i cosiddetti terroni” ha dichiarato il giornalista meridionalista Biagio Maimone, proprietario del sito www.progettodivitasud.it, il quale ha aggiunto: “I Poteri economici del Nord Italia sembrano non riuscire a contenere l’avanzare indisturbato dei colori azzurri dei napoletani, che rispecchiano il cielo e il mare della loro eterna città, pervasa da infiniti altri smaglianti colori.

Napoli domina un Nord indolente e insolente, abituato a sbeffeggiare il suo popolo, che, oggi, esplode di gioia come il suo Vesuvio, che è il cuore pulsante della città.

Sono un milanista, nonostante sia meridionale, ma non tiferò per il Milan, tiferò per il Napoli perché sono dalla parte del Sud nel suo processo di continua presa di coscienza di essere più forte di quanto il Nord possa supporre e, pertanto, che Napoli possa essere più forte di Milano, non solo calcisticamente, ma in ogni ambito della vita sociale ed economica.

Napoli vince e riscatta tutti noi meridionali che abbiamo subito il razzismo da parte dei settentrionali, non molti anni orsono, che si manifestava con insulti, sbeffeggiamenti e discriminazioni.

Bella Napoli, bella la sua storia, bella la sua gente, buono il suo inimitabile caffè, ricca la sua cultura e la sua storia e, d’ora in avanti, cari nordisti, è doveroso guardare con rispetto la città di Napoli e il nostro Sud che, attraverso  i suoi giovani, prende coscienza della sua forza e della sua grandezza”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDANIELE BARTOCCI (GIORNALISTA) FESTEGGIA AL PREMIO CIGANA 2023 
Articolo successivoViareggio, volantino intimidatorio a dirigente scolastica. Fossi e Furfaro (Pd): “Chi ha autorizzato presidio neofascista?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui