Advertisement

International Day of Happiness, la ricetta della felicità
per affrontare al meglio la prossima primavera

Con l’arrivo della primavera che si traduce anche in stanchezza e malumori, la Giornata della Felicità ci ricorda di affrontare la stagione attraverso la rigenerazione positiva.

Advertisement

Levissima+ Vitamine B, grazie ai benefici delle vitamine B1, B3 e B6 e il suo aroma di lime, diventa un perfetto alleato per ritrovare l’energia giusta

 

L’arrivo della primavera è da sempre sinonimo di rinascita, con la natura che si risveglia dopo il lungo sonno invernale. Inoltre, al primo giorno di primavera, il 20 marzo, corrisponde anche la Giornata Mondiale della Felicità, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU, riconoscendo la ricerca della felicità come “scopo fondamentale dell’umanità”[1]. Anche il nostro corpo, proprio come la natura, con l’arrivo della primavera ha necessità di riattivarsi: l’alterazione del ritmo sonno-veglia che arriva con il prolungamento delle ore di luce a cui dobbiamo adattarci, comporta di conseguenza un maggior consumo di energia[2]. La stanchezza, gli sbalzi d’umore e la mancanza di concentrazione tipici del periodo primaverile sono dunque un segnale di allerta inviatoci dall’organismo, che chiede di fornirgli tutti gli aiuti necessari per essere riattivato. Levissima+ Vitamine B, grazie alla combinazione di acqua minerale naturale Levissima e vitamine B1, B3 e B6, contribuisce al fabbisogno giornaliero di vitamine e può diventare un sostegno ideale per poter utilizzare l’energia necessaria per affrontare il cambio stagionale e i nuovi ritmi.

Non è un caso se la Giornata della Felicità si celebra proprio il 20 marzo: l’equinozio di primavera è motivo di festa praticamente per tutti i popoli della Terra e per questo l’ONU ha voluto sovrapporvi la celebrazione di un desiderio universale come, appunto, la felicità1. Inoltre, ogni anno le Nazioni Unite stilano una classifica dei paesi più felici (o infelici) al mondo, in cui il Bel Paese occupa il trentunesimo posto[3]. Allo scoccare della primavera, dunque, l’International Day of Happiness ci invita ad affrontare la stagione della rinascita con uno spirito nuovo e a ricercare la felicità come chiave per una rigenerazione positiva nella primavera 2023. Ma come fare?

Levissima+, da sempre impegnata nella divulgazione di rigenerazione positiva e di uno stile di vita improntato al benessere fisico e psicologico, condivide con noi la “ricetta della felicità” in tre semplici passi, non solo in occasione dell’International Day of Happiness, ma anche per affrontare al meglio la primavera, allontanando spossatezza e malumori per lasciare il posto ad energia e benessere.

Idratazione è salute. Circa il 60% del nostro corpo è composto da acqua: idratarsi significa garantire al proprio organismo la quantità di acqua e sali minerali necessari e indispensabili per l’organismo e la mente.

 

Dovere vs. Piacere: trova il tuo equilibrio. Le passioni personali sono importanti perché contribuiscono alla crescita personale e all’autostima, oltre a definire chi siamo. È fondamentale dedicare del tempo alle attività che si amano per ricaricarsi.

 

La cura dei propri spazi. Trovare e investire del tempo negli luoghi che più ci trasmettono emozioni positive, dove poter ricaricare le batterie e rigenerarsi positivamente.

 

 

Levissima+ Vitamine B:

 

Parte della gamma Levissima+, all’interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, Levissima+ Vitamine B è un valido contributo al metabolismo energetico quotidiano. In particolare, contiene circa il 34% del fabbisogno giornaliero di vitamine B1, B3 e B6, senza l’aggiunta di calorie e zuccheri, e con un piacevole aroma fresco al lime.

 

Le vitamine B1, B3 e B6 rispondono alle esigenze delle persone e del loro benessere, in questo periodo di transizione: la vitamina B1 contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione psicologica, la vitamina B3 è importante per il corretto funzionamento del sistema nervoso; infine la vitamina B6 oltre a mantenere un buon funzionamento del sistema immunitario, è un ottimo alleato per la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e per le normali funzioni psicologiche, ideale per un periodo così complesso in cui è importante ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

 

La bottiglietta di Levissima+ è riciclabile e, se utilizzata correttamente, può quindi dar vita a nuove risorse. Infatti, anche Levissima+ fa parte dell’universo Regeneration, il progetto di Levissima per la sostenibilità sociale e ambientale, che promuove stili di vita sostenibili in un’ottica di economia circolare, sostenendo l’importanza dell’uso responsabile delle risorse e la cultura del riciclo.

 

 

[1] Giornata della felicità, un diritto riconosciuto dall’Onu. Ma quand’è che siamo felici? – Cronaca (lanazione.it)
[2] Sapete perché in primavera abbiamo sempre sonno? – Grazia.it
[3] I 20 paesi più felici del mondo: classifica 2022 | Wise Society

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDraw for 2023 Davis Cup Finals Group Stage to take place in Malaga on Wednesday 29 March
Articolo successivoL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON IL WWF, DALLA PARTE DEL FRATINO E DELLA CAMOMILLA DI MARE. GIORNATA FORMATIVA DOMENICA 19 MARZO ORE 9.30, MOLO SUD DEL PORTO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui