Advertisement

Massafra. “Schizzo” primo Cane di Quartiere

 

Advertisement

 

“Schizzo” è ufficialmente il primo cane di quartiere della Città di Massafra.

Nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore al Benessere Animale, Ida Cardillo, hanno riconsegnato “Schizzo” al suo tutor ufficiale per farlo ritornare a vivere nel quartiere di Gesù Bambino, cuore del centro storico di Massafra.

Schizzo, meticcio di piccola taglia, amato e riconosciuto dai residenti del quartiere, nel quale già vi risiedeva da circa 13 anni, è stato riportato a “casa”, dopo la degenza per un delicato intervento ed ora è stato affidato ad un tutor che se ne prenderà cura, rendendolo “libero e felice”.

Il tenero cagnolino di quartiere ha ripreso la sua vivacità ed energia e tornerà così a rallegrare tutti gli abitanti della zona, affezionati alla sua presenza.

L’assessore Cardillo, fortemente impegnata nel settore del “Benessere Animale”, ha ricordato che il Comune di Massafra ha approvato, lo scorso dicembre, il “Regolamento per il Benessere e la tutela degli Animali” che prevede, per la prima volta, l’istituzione e la tutela del “cane di quartiere”, animale dal carattere pacifico ed abituato alla convivenza con gli uomini, nonché in buono stato di salute ed iscritto all’anagrafe canina.

Nella foto un momento della consegna di “Schizzo”, cane di quartiere.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMassafra. Sottoscritto l’accordo di partenariato per la realizzazione del progetto “Punti CarMa”.
Articolo successivoFinanziati oltre tre milioni di euro per l’adeguamento sismico dell’istituto che ospita i Licei Classico e Scientifico dell’Erodoto di Thurii.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui