Advertisement

Dopo il successo travolgente dell’ultimo album “MORAL PANIC”

e dell’Ep “MORAL PANIC II”

Advertisement

 

Torna l’acclamata rock band britannica

NOTHING BUT THIEVES

 

È uscito il nuovo singolo

WELCOME TO THE DCC

in radio da oggi

 

Anticipa il quarto album DEAD CLUB CITY

in uscita il 7 luglio e da oggi in pre-order

https://nothingbutthieves.lnk.to/DeadClubCityAlbum  

 

In concerto per un’unica data italiana

l’1 luglio all’ippodromo Snai La Maura sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola

 

 

 

 

Dopo il successo travolgente di “MORAL PANIC” e dell’Ep “MORAL PANIC II”, i NOTHING BUT THIEVES sono tornati con il nuovo entusiasmante singolo “WELCOME TO THE DCC”, disponibile in digitale e accompagnato dal videoclip ufficiale: www.youtube.com/watch?v=Y3FNUvJYGpE.

Il singolo è in radio da oggi, venerdì 17 marzo.

 

Welcome to the DCC” è un brano rock, ma con un tocco funk sperimentale e influenze anni ’80, che delinea un sound unico che parte da una tensione iniziale per sfociare in un tripudio di synth e un ritornello incisivo.

 

Anticipa l’album “DEAD CLUB CITY”, in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music e da oggi in pre-order, e segna l’inizio di una nuova era per i Nothing But Thieves.

La band è pronta a tornare con testi che raccontano l’attualità e con un nuovo sound che testimonia e conferma la sua capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi.

 

“Dead Club City” sarà composto da 11 tracce, un concept album che immerge l’ascoltatore in una vera e propria cittadina elitaria. La tracklist dell’album contiene le storie di diversi personaggi che abitano o ruotano attorno la “Dead Club City”.

 

Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.

 

La band sarà in Italia per un’unica imperdibile data sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.

 

I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dominic Craik (chitarra, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).

Gli ultimi anni sono stati un bel giro per i 5 componenti di Southend dei Nothing But Thieves. Accumulando oltre 1,2 milioni di album venduti in tutto il mondo, 2 miliardi di stream e 250 milioni di visualizzazioni di video, hanno raccolto un’ampia fanbase intorno al loro alternative rock e hanno raggiunto il successo globale con numerosi dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo, incluso Regno Unito, Australia, Russia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Polonia.

Nel 2020, hanno pubblicato il loro terzo album “Moral Panic“, che si è classificato #3 ottenendo oltre 320 milioni di stream e ha vinto il Best Indie Act ai Global Radio’s 2021 Awards. Lo stesso anno è uscito “Moral Panic II” e entrambi i progetti sono stati racchiusi in “Moral Panic (The Complete Edition)” nel 2021.

Moral Panic” aveva seguito la pubblicazione del loro EP del 2018 “What Did You Think When You Made Me This Way“, del loro acclamato album del 2017 “Broken Machine“, che si è classificato #2 nella classifica degli album del Regno Unito, e del loro album di debutto omonimo “Nothing But Thieves“.

I loro live sono appassionati e pieni di energia. Nel 2021 e nel 2022 hanno girato i principali festival e le principali città del Regno Unito e in generale dell’Europa, compreso un grande concerto a Londra alla O2 Arena e allo Ziggo Dome di Amsterdam, inoltre hanno aperto ai Rolling Stones a Lione. Da aprile saranno in tour in Nord America e Australia.

 

Website | Instagram | Youtube

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBG-BS Capitali del Gin 2023
Articolo successivoRINNOVABILI: PITEA (ACEPER), ‘MAGLIANO ALPI IN PIEMONTE ECCELLENZA ITALIANA’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui