Advertisement

Paolo Maggis partecipa alla mostra colletiva

PINTURA INFINITA

Advertisement

presso L&B Gallery di Barcellona

 

30 marzo – 12 maggio 2023

 

www.paolomaggis.com | www.lbcontemporaryart.com
 

FOTO Paolo Maggis Profile 180×180 cm
Paolo Maggis, artista poliedrico che vive tra Milano e Barcellona, presenta dal 30 marzo al 12 maggio 2023 due opere recenti in dialogo con quelle di artisti quali: Joan Ill, Sito Mújica, Xavi Muñoz, Pietro Capogrosso, Mariana Sarraute e Antonio Lazo nella mostra collettiva PINTURA INFINITA presso la galleria L&B Gallery di Barcellona.

 

Sono due ritratti, due volti ripresi nel loro aspetto più intimo. In mostra, Paolo Maggis espone per la prima volta l’opera Profile, un quadro di grandi dimensioni realizzato nel 2022. L’artista torna qui a trattare un tema a lui caro, il volto che si trasforma in una geografia di pennellate e livelli di colori che, sedimentandosi sulla tela portano l’immagine a trasformarsi in un territorio ricco di emozioni e poesia; un’opera lirica che induce lo spettatore alla contemplazione.

 

In Italia, Paolo Maggis sarà presente ad aprile (inaugurazione: sabato 22 aprile 2023 ore 16.00) con alcuni suoi lavori presso il Castello di Montanaro a S. Giorgio Piacentino in occasione della mostra collettiva iSTANZE organizzata da Associazione 21 di Lodi. A maggio, Paolo Maggis parteciperà alla mostra collettiva Come un’onda, come in volo a cura di Massimiliano Fabbri presso il Museo Francesco Baracca a Lugo.
 

Paolo Maggis è un artista italiano che lavora prevalentemente nell’ambito della pittura. Nasce a Milano il 29 dicembre 1978. Tra il 1996 e il 2000 studia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera frequentando il corso di pittura con il professore ed artista Beppe De Valle. Terminati gli studi inizia la sua carriera espositiva e nel 2005 si trasferisce a Berlino (Germania) sino agli inizi del 2008 anno in cui si sposta a Barcellona (Spagna) dove tutt’ora vive e lavora. Su Paolo Maggis sono stati pubblicati diversi cataloghi: Paolo Maggis- Monito(r) pubblicazione Skira; Paolo Maggis, Cacho a Cacho e In Nodum Coacti pubblicazione Silvana Editoriale. Nel settembre 2011 viene presentato presso le sale del Pan di Napoli il nuovo libro Paolo Maggis pubblicazione Carlo Cambi Editore sui primi dieci anni di lavoro dell’artista in occasione della mostra omonima. Nel 2012 viene presentato sempre il nuovo libro BIONERS – Paolo Maggis, Bigas Luna a cura di Roberta Bosco. Nel 2013 lo stesso editore pubblica il libro Earth/Stars che racchiude al suo interno le immagini del ciclo omonimo. Del 2019 Zel Editore pubblica Close-Up che racchiude le opere dipinte a partire dal 2015 che trasformano l’immagine in un circuito astratto di elementi che si allontanano dalla forma a volte per perdersi ed altre per ricostruirla. Fondamentale per lo sviluppo del suo lavoro l’amicizia con l’artista e cineasta Bigas Luna. Paolo Maggis inoltre ha scritto di arte e cultura per vari blog e giornali, nel gennaio 2018 viene pubblicato da Samuele Editore il suo libro di poesie Il nome di Dio ed attualmente scrive a quattro mani con Davide Rondoni la rubrica Arte e libertà per il magazine di letteratura Satisfiction. Nel 2020, Paolo Maggis inizia a registrare in casa i suoi brani dando origine così a tHE cRAVING rOOTS, un progetto musicale ed artistico che ha come finalità la partecipazione di chiunque voglia entrarne a far parte. Il primo album Indigo è stato pubblicato il 31 settembre 2022.

Per ulteriori informazioni:

Home

https://instagram.com/paolo_maggis

Inicio

 

 

Ufficio Stampa Paolo Maggis

Laura Cometa

lauracometa.press@gmail.com | +39 3271778443

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteConsiglio Ue – Molteni, sottosegretario Interno, a 24 Mattino su Radio 24: Su immigrazione nessun atto concreto, saremo soddisfatti con politica dei rimpatri
Articolo successivoLa mostra “Porte del Pasubio 1916-2022” prorogata fino al 1° maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui