Advertisement

Guida alle più belle ciclovie e piste ciclabili

in EMILIA ROMAGNA

Advertisement

Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena

in libreria dal 31 marzo lin libreria dal 17 marzo

Claudio Pedroni

Guida alle più belle ciclovie e piste ciclabili in EMILIA ROMAGNA / 1

Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena

 

 

CON UNA NUOVA VESTE GRAFICA PER LA COLONNA POCKET

 

 

 

CON LE TRACCE GPS

 

 

 

ISBN: 9788865494448

PAGINE: 206

COLLANA: Ediciclo Pocket

PREZZO: € 16,00
scopri la collana POCKET
 

Il progetto propone la guida ai 90 percorsi o ciclovie distributi in Emilia Romagna, divisi in due volumi. Si tratta del primo progetto editoriale così articolato e analitico, volto a mappare l’intera regione.

Terra ricca di storia e di paesaggi, l’Emilia Romagna ha dato i natali a grandi ciclisti e offre itinerari in sicurezza per tutte le gambe. In questo volume sono mappate le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

 

Tra le pagine sono descritte, con l’ausilio di mappe e un ricco corredo fotografico, 7 ciclovie per Piacenza, 16 per Parma, 11 per Reggio Emilia e 12 per Modena per un totale di 46 percorsi. Itinerari selezionati in modo da essere percorribili per tutti, sicuri, godibili e riconoscibili sul territorio. I percorsi proposti hanno diverse lunghezze, per uscite di mezza giornata o un weekend. È anche indicata la possibilità di connettere ciclovie contigue, in modo da trasformare l’uscita in una vacanza di una settimana. Alcuni itinerari incrociano o percorrono parte di ciclovie dal respiro nazionale, come la Rete di Bicitalia, oppure europeo, come EuroVelo.

Tutti gli itinerari si risolvono in una giornata o in un fine settimana, a volte ad anello, a volte con possibilità di rientro con il servizio treno più bici ben coperto nel territorio regionale. È altresì possibile collegare quasi tutti i percorsi fra loro, in modo da potere pedalare per una settimana e oltre da Piacenza a Rimini passando per Ferrara e Ravenna,
attraversando i piccoli e grandi borghi con la piazza al centro, i colori pastello degli edifici e infiniti porticati per una sosta all’ombra o al riparo dalla pioggia.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLunedì 3 aprile > parte il ciclo di incontri riparAzioni: dialoghi d’arte, cultura e società. Incontro con Emanuele Coccia
Articolo successivoÈ in radio “Lisboa Tbilisi”, il singolo di Cabruja tratto dall’album omonimo già disponibile in digitale, il brano racconta il dialogo tra “un prima” e “un dopo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui