Advertisement

Hi – HEALTHCARE INSIGHTS 

“Osservatorio Indipendente sull’Accesso alle Cure” di Fondazione The Bridge

Advertisement

presenta i risultati della ricerca 2022 sulle liste d’attesa

Mercoledì 29 marzo 2023

Ore 11.30 – 12.30

Hotel Nazionale – Sala Cristallo

Piazza Montecitorio, 131

Roma 

 

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 11.30, presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio 131 a Roma, Hi – HEALTHCARE INSIGHTS, “Osservatorio Indipendente sull’Accesso alle Cure” di Fondazione The Bridge, presenterà i risultati della ricerca 2022 sulle liste d’attesa.

 

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Domenico Mantoan, Direttore Generale Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, Cristina Tamburini, Dirigente di II fascia del Segretariato Generale del Ministero della Salute e Luigi Bertinato, Responsabile della Segreteria Scientifica del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

 

Alle ore 11.40 introdurrà i lavori Alessandro Venturi, Direttore scientifico Osservatorio Hi, Vicepresidente Fondazione The Bridge, Professore di Diritto Sanitario e Diritto Pubblico Comparato presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Pavia, Alma Ticinensis.

 

Alle ore 11.45 è in programma l’intervento “L’importanza della trasparenza per una sanità equa ed efficiente” di Silvia Ciresa, Responsabile innovazione e Sviluppo Fondazione ANT Italia Onlus e Portavoce delle Associazioni di pazienti del Comitato scientifico dell’Osservatorio Hi e alle ore 11.55 Luisa Brogonzoli, Coordinatrice Centro Studi Fondazione The Bridge, presenterà i risultati della ricerca 2022 sulle liste d’attesa.

 

Alle ore 12.10 interverrà Maria Pia Randazzo, Dirigente della UOSD Statistica e flussi informativi sanitari Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, con la relazione dal titolo ‘La collaborazione tra Agenas e Osservatorio Hi e il progetto pilota per il monitoraggio ex ante dei tempi di attesa delle prestazioni specialistiche’.

 

Alle ore 12.20 a chiudere l’evento Alessandro Venturi, Direttore scientifico Osservatorio Hi, che illustrerà le ulteriori linee di ricerca dell’Osservatorio Hi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’ Amministrazione Comunale e l’ente morale “Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli” di Teramo sottoscrivono un protocollo d’intesa per l’organizzazione coordinata di attività culturali.
Articolo successivoMassafra. Opere di sanificazione 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui