Advertisement

UNA RETE IN VIAGGIO. STORIE, IDEE, PROGETTI

Fotografia e trasformazioni del paesaggio: sguardi, identità, narrazioni

Advertisement

Ciclo di incontri | 9 marzo – 5 maggio 2023

 

II edizione di Una Rete in Viaggio. Storie, idee, progetti, vede i Soci di Rete Fotografia in dialogo tra loro e con altre istituzioni ed è pensato come viaggio itinerante alla scoperta delle sedi degli Enti, Fondazioni e Musei che ne fanno parte. Il tema generale della nuova edizione è dedicato alla trasformazione del paesaggio. Gli scenari antropici della montagna, della pianura e del mare diverranno il virtuoso pretesto per una riflessione multidisciplinare.

 

 

 

SECONDO INCONTRO

LA PIANURA

15 aprile 2023, ore 10.30

Museo di Fotografia Contemporanea | Via Frova 10 Cinisello Balsamo – Milano

 

L’incontro al Museo di Fotografia Contemporanea ha come focus la fotografia di pianura, con la partecipazione di Carolina Lussana (Fondazione Dalmine), Silvia Giugno (Fondazione Dalmine), Patrizia Piccini (Fototeca Storica Nazionale Ando Gilardi), Cristina Omenetto (Grin/Archivio Francesco Radino), Giovanna Calvenzi (Grin/Archivio Gabriele Basilico) e Matteo Balduzzi (Museo di Fotografia Contemporanea).

 

Seguirà una visita guidata alla Biblioteca specialistica e All’archivio fotografico del Museo.

 

 

 

TERZO INCONTRO

IL MARE

5 maggio 2023, ore 10

Palazzo Berlam – Assicurazioni Generali | Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 1, Trieste

 

L’incontro all’Archivio Storico Assicurazioni Generali avrà come focus la fotografia di mare, con la partecipazione di Roberta Spada, Silvia Stener (Archivio Storico Assicurazioni Generali), Giulia Zolia, Raffaella Tamiozzo (Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale), Claudia Colecchia (Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte – Trieste), Daniela Pacchiana (Museo delle Storie di Bergamo) e Andrea Bonifacio, Silvia Pinna (Museo del Mare – Trieste).

 

Seguirà nel pomeriggio la visita all’Archivio Storico di Assicurazioni Generali e un tour in pullman ai principali terminal del Porto, tra banchine, gru, treni e navi container previa registrazione.

 

 

 

La visione in streaming è possibile sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Rete Fotografia

www.retefotografia.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDraw for 2023 Davis Cup Finals Group Stage to take place in Malaga tomorrow, Wednesday 29 March, at 16:00 local time
Articolo successivoL’Aeronautica Militare Italiana celebra il secolo dalla fondazione. Giulianova ricorda i caduti e ringrazia la sezione Marinucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui