Advertisement

Parco Giochi Villa Lovelli

 

Advertisement

Nel pomeriggio di martedì 28 marzo è stato consegnato alla Città di Massafra il nuovo parco giochi della “Villa Lovelli”, ubicata in corso Roma.

A tale cerimonia sono intervenuti il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Putignano, l’assessore allo Sport e Attività Produttive Rosa Termite e il consigliere comunale Francesca Laghezza.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto ha evidenziato che questa opera aggiunge un nuovo luogo in cui i nostri piccoli cittadini potranno divertirsi. “E’ un obiettivo voluto dall’intera Amministrazione (ha continuato il sindaco) con risorse di bilancio proprie e in particolare con l’avanzo di amministrazione dello scorso anno che oggi si traduce in un’area fruibile da tutti. Continueremo in questo solco (ha concluso Quarto) per rendere sempre più a dimensione di bambino Massafra”.

Ed ha anche annunciato che un prossimo “spazio giochi inclusivi” sarà realizzato nella zona a nord della nostra Città.

“Villa Lovelli (ha affermato l’assessore Putignano) era un luogo da riqualificare per il bene della Città, rendendolo anche spazio inclusivo per piccoli e grandi. Già da oggi si potrà godere del verde presente al suo interno e usare le varie giostrine installate in totale sicurezza. Il mio auspicio (ha continuato Putignano) è che questo parco possa tornare a vivere. Ringrazio la squadra lavori e tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione di questo importante risultato”.

 

“Continueremo a lavorare (ha detto l’assessore allo Sport e Attività Produttive Rosa Termite) per realizzare altri luoghi di aggregazione sociale”.

 

“Si tratta di uno spazio (ha sottolineato il consigliere Francesca Laghezza) nel quale il gioco diventa un esempio per insegnare a tutti l’importanza dell’inclusione, un progresso sociale che trasmette valori importanti alle nostre piccole generazioni”.

 

Il parco giochi, realizzato con prodotti riciclabili e privo di barriere architettoniche, permette l’utilizzo delle giostrine a più bimbi contemporaneamente. E’ possibile trovare tre scivoli con altezze diverse, pannello di attività “tris”, casetta con panchina, altalene e giochi a molla tali da stimolare la fantasia dei bimbi. Il tutto collocato su di una sicura pavimentazione antitrauma.

 

Nelle foto: 1) Alcuni giochi del parco osservati dalle autorità. 2) Il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Putignano, l’assessore allo Sport e Attività Produttive Rosa Termite e il consigliere comunale Francesca Laghezza.

 

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTIME AFTER TIME
Articolo successivo“Socialista cronico” è il nuovo singolo di Papillon in uscita il 31 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui