Advertisement

Gli EVO – Extra Virgin Oil

 

Advertisement

tornano con un brano che racconta la seduzione tra uomini, donne e l’arte

 

“ODORI”

Esce oggi, 31 marzo 2023, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo del duo sardo formato da Francesco Oppes e Alessandro Fratta per Dischi Gourmet/Believe Music Italia
ASCOLTA “ODORI” SU SPOTIFY

Milano, 31 marzo 2023 – Dopo l’uscita dell’EP di debutto “Primo Piatto”, che ha accumulato quasi 30,000 streams complessivi su Spotify, gli EVO – Extra Virgin Oil tornano oggi con “Odori”, un nuovo tassello del percorso poliedrico e multi-sfaccettato del duo cagliaritano per Dischi Gourmet/Believe Music Italia. Il fulcro del pezzo risiede nelle nostre pulsioni. Tutti siamo sedotti da qualcuno o da qualcosa e in ognuno di noi c’è un punto nascosto, al riparo dalle tante tentazioni esterne, perennemente in bilico. L’equilibrio che permea il pezzo viene comunicato tramite melodie gentili e un ritmo calmo e elegante, come i movimenti di una Geisha.
La figura della Geisha, nello specifico, impersonifica l’atto della seduzione tra due persone, così come tra le persone e l’arte stessa. Tramite la sua danza elegante (chiamata in giapponese Miyako Odori) e i suoi movimenti, la donna intrattiene i suoi ospiti e ricrea un luogo spirituale di bellezza. La copertina del singolo è stata ideata e graficata da Visualucre (Valentina Luiu), giovane cantautrice sarda che ama sperimentare con le arti grafiche.

BIOGRAFIA
Gli EVO – Extra Virgin Oil sono un duo chillout, Lo-Fi, capaci al contempo di mescolare sonorità elettroniche e funk jazz, formato da dai musicisti sardi Alessandro Fratta e Francesco Oppes nel 2021. Il loro sound, fortemente influenzato dalla disco music italiana degli anni ‘80, dalla musica elettronica e dal jazz, dà vita a paesaggi sonori che vogliono elogiare la figura della donna e la sua bellezza, rimandando all’erotismo.

Il 18 novembre 2022 esce “Primo Piatto”, il loro EP d’esordio per la neonata etichetta discografica Dischi Gourmet. Il 31 marzo 2023, Francesco e Alessandro pubblicano il nuovo singolo: “Odori”, un nuovo tassello del loro percorso musicale. Il duo poliedrico sta attualmente lavorando ad un LP di dieci tracce.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLABIRINTITE ARTIFICIALE
Articolo successivoCOLTIVATO | Prosegue domani, 1 aprile, la prima edizione del Festival Internazionale dell’Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui